progressione / ingolfamento - mura sui 5.000rpm - Debimetro

Re: Partenza singhiozzante e consumi benzina.

per la partenza a singhiozzi io farei controllare la lambda , a me sulla 145 faceva cosi; mentre per il consumo mi sembra eccessivo; sei sicuro che entri quasi subito il gpl?? non è che aspetta che il motore arrivi a temperatura???


La mia ignoranza è colossale... fare controllare la lambda è una cosa brutta? :p
Cioè, devo aspettarmi un salasso?

Il gpl entra prestissimo. Se salgo lo scivolo, quando arrivo su è già a gpl.
Se parto tipo dalla strada, mi pare che poco sopra i 2000 giri faccia già il cambio.
Sicuramente prima che la lancetta della temperatura inizi a muoversi...
 
Re: Partenza singhiozzante e consumi benzina.

per la lambda la fai controllare dal meccanico e in 5 minuti di dice se è quella; se è da cambiare sono circa 150 euro.
 
Re: Partenza singhiozzante e consumi benzina.

Grazie, dovrei cavarmela con poco.
Nessuno che ha il gpl sa darmi un parere sui consumi della benza?
 
Re: Partenza singhiozzante e consumi benzina.

Io ho un impianto BRC, e apparentemente parte quasi immediatamente a gas(o almeno segnala che va a gas) ma in realtà si attiva solo dopo i 50gradi fai attenzione a quando senti il "tac" dell'elettrovalvola
 
Re: Partenza singhiozzante e consumi benzina.

Io ho un impianto BRC, e apparentemente parte quasi immediatamente a gas(o almeno segnala che va a gas) ma in realtà si attiva solo dopo i 50gradi fai attenzione a quando senti il "tac" dell'elettrovalvola

Il fatto è che il "tac" lo sento...
Con la tua com'è il rapporto pieno gpl/deca di benza?
 
Re: Partenza singhiozzante e consumi benzina.

per primo fai fare una diagnosi a benzina, e vedi il risultato della diagnosi e poi valutare eventuali anomalie, x me sono gli iniettori sporchi perchè è a freddo se sono sporchi non nebulizzano ma sicuramente gocciolano, poi sapra il meccanico che fare...
 
Re: Partenza singhiozzante e consumi benzina.

Venerdì sera la porto dal meccanico per cambiare le pastiglie (tutte).
Coglierò l'occasione per farle fare un controllo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Partenza singhiozzante e consumi benzina.

Come pastiglie, se posso darti un consiglio, davanti monta le ferodo ds2500, dietro vanno bene le ferodo premiere.

Se non hai un piede particolarmente pensante, davanti van bene anche le premiere...