ho provato a pulirlo con spray per contatti, probabilmente non era adeguato:
dopo averlo rimontato, la carburazione era pessima, scoppiettava e faceva ritorni di fiamma. poi siccome il debimetro, documentandomi, non è altro che una resistenza che produce calore e si stabilzza ad una certa temperatura fissa (tipo 120°), quindi piu flusso di aria lo attraversa e piu lo raffredda, esso per poter tenere la temperatura stabile, ha bisogno di aumentare la corrente per potenziare la resa di tale resistenza e mantenere la temperatura prevista del medesimo, tale variazione viene letta ed analizzata dalla centralina che reagisce per come è stata configurata.
quindi sono partito scarburato in superstrada e ho usato tale temperatura per asciugare l'olio(?) o altri residui.
ha relativamente funzionato. non scoppietta, ha aumentato giri, ma la progressione è scalinata e comunque non prende tutti i giri.
deduco che forse con una pulizia piu adeguata, forse risolvo, ma ormai sono deciso ad aquistarne uno nuovo.
su ebay ne ho visti di usati e di concorrenza. usato anche originale, non credo che sia una bella soluzione, cosa mi dite di quelli di concorrenza?
vi premetto che la mia ragazza non ha interesse ad avere un alfa che faccia le "buche in terra", basta che vada bene di carburazione e che rientri nei consumi.