Info consumi Alfa 156 2.4 JTD 20V

walter80

Alfista principiante
9 Giugno 2008
518
3
36
43
tr
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 mjet 175 cv
Salve a tutti ho chiesto piu' volte consigli, ma nessuno mi ha mai risposto, la mia macchina mi fa 14km/l ad una andatura lenta, mi sembra troppo.
Con un pieno ho fatto 850km su strade extra urbane.
Vorrei cortesemente sapere i consumi di chi ha questa macchina
Grazie mille
 
ricorda che ha pur sempre 175cv..cmq prova cambiando l'olio e i vari fitri. che olio usi?io per esempio quando usavo il selenia turbodiesel che è un vomito facevo 16km/l. ora con il motul 8100 x-clean + additivo zx1 + slider cl il motore è molto più silenzioso,rotondo e soprattutto consuma molto meno. adesso faccio 18-19km/l
 
Walter,14 Km/l non è poi tanto male visto che hai sotto un 2.4!:cool001:
 
i cavalli devono bere no???cmq a mio avviso è b uonissimo visto che con 8 v consumo di piu
 
Grazie a tutti.... da quando sono iscritto ho ricevuto poche risposte.
La macchina spinge veramente bene, però le concorrenti tedesche consumano meno.
Mio padre ha una classe e 270 cdi 170 cv del 2001, consuma meno ed ha 200.000,00 km, mio cugino ha preso 320 d touring 170 cv e dice che a 130 km gli fa 20 al litro, anche se ci credo poco.
Ho i cerchi 17, rispetto a quando avevo i 15, la macchina mi consuma leggermente di piu'.
Olio che uso è sintetico me lo ha dato mio zio, il tagliando me lo sono fatto da solo, ti chiedono minimo € 200,00, io con 50 euro ho comprato tutti i filtri ed anche quello dell'abitacolo.
Ciao a tutti
Grazie ancora:decoccio:
 
salve, io con la mia vers sportwago con 100.000km trattata con sintoflon et e con shell ultra 5w40 faccio con i cerchi da 17 una media di 15kml e a velocità costante arrivo anche ai 16kml. eccellente!!!
 
Grazie a tutti.... da quando sono iscritto ho ricevuto poche risposte.
La macchina spinge veramente bene, però le concorrenti tedesche consumano meno.
Mio padre ha una classe e 270 cdi 170 cv del 2001, consuma meno ed ha 200.000,00 km, mio cugino ha preso 320 d touring 170 cv e dice che a 130 km gli fa 20 al litro, anche se ci credo poco.
Ho i cerchi 17, rispetto a quando avevo i 15, la macchina mi consuma leggermente di piu'.
Olio che uso è sintetico me lo ha dato mio zio, il tagliando me lo sono fatto da solo, ti chiedono minimo € 200,00, io con 50 euro ho comprato tutti i filtri ed anche quello dell'abitacolo.
Ciao a tutti
Grazie ancora:decoccio:
Compa'... non so quanto spinge il tuo "squalo"ma ricordati che hai un 2.4 jtd 20V sotto il culo! Prova a confrontarti su strada con le tedesche e ti accorgerai che non c'e' storia con i tuoi 175cv.Personalmente ho avuto a che fare con qualche sborone con BMW o AUDI ma per competere contro il biscione ci vuole minimo un 2.7 da 190cv altrimenti faccio annusare i fumi di scarico a tutti.Se volevi i consumi ridotti dovevi optare per una Renault clio 1.5 td.............Lo sai che paghi 430,00 euro di bollo?!?...ma a tutti quei cavalli chi glielo da' da mangiare!!!!!!!!!!!
 
Quoto in pieno con l'amico Gianni,li devi sfamare o no tutti i cavallini?Non credere dei 20 a litro che fa tuo cugino,nessuna macchina a 130 fa 20 km/l,consulta Al Volante o Quattroruote e te ne accorgerai.Ciao.
 
Compa'... non so quanto spinge il tuo "squalo"ma ricordati che hai un 2.4 jtd 20V sotto il culo! Prova a confrontarti su strada con le tedesche e ti accorgerai che non c'e' storia con i tuoi 175cv.Personalmente ho avuto a che fare con qualche sborone con BMW o AUDI ma per competere contro il biscione ci vuole minimo un 2.7 da 190cv altrimenti faccio annusare i fumi di scarico a tutti.Se volevi i consumi ridotti dovevi optare per una Renault clio 1.5 td.............Lo sai che paghi 430,00 euro di bollo?!?...ma a tutti quei cavalli chi glielo da' da mangiare!!!!!!!!!!!
Avete tutti ragione, riesco a fare anche 16, sto vedendo per acquistare i cerchi 16", con i 17 è troppo rigida........
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti ho chiesto piu' volte consigli, ma nessuno mi ha mai risposto, la mia macchina mi fa 14km/l ad una andatura lenta, mi sembra troppo.
Con un pieno ho fatto 850km su strade extra urbane.
Vorrei cortesemente sapere i consumi di chi ha questa macchina
Grazie mille
Ciao
Stessa macchina, faccio il 99% di strade extraurbane, ho sempre mooolta fretta e sugli ultimi 30000 Km, segnando tutti i rifornimenti ha fatto una media dei 14.3 Km/Lt. Quindi direi che sei in media.
saludos