Sostituzione olio cambio automatico Alfa 166 2.4 jtd 20v 175cv

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da Carlo2.4jtd, 27 Febbraio 2019.

  1. Salve ragazzi, so che su questo gruppo ci sono molti competenti in materia più di qualche meccanico improvvisato che mi è capitato ultimamente.
    Ho deciso di sostituire l'olio al cambio alla mia cucciola a cui tengo maniacalmente e recatomi in più officine nessuno è esperto in materia ne sul tipo di olio da usare ne la quantità. Leggendo sui vari forum Alfisti ho appreso che la quantità (livello) è molto importante x un corretto funzionamento del cambio, non voglio quindi che ci mettano mani se non sanno o almeno non so io come comportarsi. In attesa di un vostro giudizio vi saluto e vi stimo x la passione che avete come me verso il biscione.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Cambio meccanico a 6 marce in sostituzione di quello automatico Cambio - Frizione 3 Aprile 2016
    sostituzione cambio automatico con manuale su 166 s.4 175 cv Cambio - Frizione 5 Dicembre 2014
    Sostituzione olio cambio automatico. Cambio - Frizione 4 Giugno 2011

  3. Il tipo di "olio" da usare non dovrebbe essere un problema, piuttosto devi trovare l'officina specializzata in grado di effettuarlo.

    Evita le officine della casa madre in quanto sono rare quelle attrezzate e in grado di effettuare la sostituzione, piuttosto cerca in rete qualche officina che li revisiona, sicuramente sono in grado eseguire l'operazione con tutti i crismi.
     
    A kormrider piace questo elemento.