Turbo Benzina 1750TBI - Pareri e sensazioni d'uso

Re: Turbo Benzina 1750cc

Io ho provato la 159 sw versione sport con motore 1750 tbi da 200 cv e devo dire che tira molto....l'accelerata è potente e ti incolla al sedile ma con dolcezza.....un ottimo motore...... ora tendono a fare motori dalle cilindrate sempre più basse con un caricatore di cavalli esagerato che consumi ridotti......
 
  • Like
Reactions: Jòvi
Re: Turbo Benzina 1750cc

Ciao, è un pò che non scrivo, avevo paura di venir bannato...
Cmq, ora ho 12000 Km sulla mia tbi sw, e sono sempre più contento...qualcuno diceva che il turbo entra a 1750 rpm, ma si sbaglia...infatti ai 1500 spinge già da matti! Per quel che riguarda i consumi ora ho una media di 9,5 l/100km, ma faccio molta autostrada. Oltretutto, volevo dire che con 4 pneumatici invernali 225/50 R17 ha un comportamento fantastico sulla neve, anche sicuramente grazie al differenziale, infatti ha una manovrabilità in curva eccezionale.
Unico appunto: ho un rumorino strano che non capisco se sia una specie di battito delle valvole o cos'altro, che si sente tra i 2500 e i 300o rpm, e naturalmente quando la porti dal concessionario non lo fa più...
Cmq, ho fatto un ottimo acquisto.
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

sono sempre più convinto che l'accoppiata iniezione diretta-turbo è fantastica. la cilindrata 1.8 è perfetta. ottimo motore e ottima scelta! complimenti :D
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Sono 4 mesi che giro con la mia nuova Brera TBi e devo dire che sono molto soddisfatto, motore splendido. L'unico aspetto che riscontro, con il clima freddo di questo periodo e sopratutto a motore freddo ma anche durante le soste, è una elevata e decisamente eccessiva fumosità di vapore allo scarico. Non so se questo è normale.... chiedo a qualche altro possessore se ha la stessa sensazione. A Voi appassionati una fotina della mia bella.
 

Allegati

  • Brera_11.jpg
    Brera_11.jpg
    178.1 KB · Visualizzazioni: 1,309
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Turbo Benzina 1750cc

Sono 4 mesi che giro con la mia nuova Brera TBi e devo dire che sono molto soddisfatto, motore splendido. L'unico aspetto che riscontro, con il clima freddo di questo periodo e sopratutto a motore freddo ma anche durante le soste, è una elevata e decisamente eccessiva fumosità di vapore allo scarico. Non so se questo è normale.... chiedo a qualche altro possessore se ha la stessa sensazione. A Voi appassionati una fotina della mia bella.


L'auto è spettacolare i miei più vivi complimenti è hai scelto il miglior benzina Italiano ad oggi in commercio.....Complimenti....

Per il vapor d'acqua allo scarico è normalissimo......più la temperatura è bassa, e l'aria umida e più condensa si forma nello scarico.....
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Sono 4 mesi che giro con la mia nuova Brera TBi e devo dire che sono molto soddisfatto, motore splendido. L'unico aspetto che riscontro, con il clima freddo di questo periodo e sopratutto a motore freddo ma anche durante le soste, è una elevata e decisamente eccessiva fumosità di vapore allo scarico. Non so se questo è normale.... chiedo a qualche altro possessore se ha la stessa sensazione. A Voi appassionati una fotina della mia bella.

Ottima scelta fedex, io posseggo da ottobre una 159 sw Ti TbI e devo dire che il motore è fantastico, progressivo e anche molto cattivo, consuma un pò ma è una cosa che passa in secondo piano con una macchina del genere, per il fumo agli scarichi anche la mia fa la stessa cosa...soprattutto in sosta, con questo freddo è una cosa normale...ah complimenti ancora x la Brera...
esco un pò fuori discussione, qualcuno di voi, più ferrati in materia di me, sà che tipo di catalizzatore monta il 1750? se è montato su qualche altra macchina? grazie :decoccio:
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Turbo Benzina 1750cc

ciao sta per arrivarmi una brera 1750 tbi volevo sapere cosa ne pensate di questa centralina Centralina aggiuntiva GTECH Alfa Brera 1.8 TBI su eBay.it Motore, Tuning, Auto ricambi e accessori
grazie
lascia stare...con un pò di meno...anche molto meno ti fai fare una mappa seria da qualcuno con prova al banco rulli prima daoriginale e dopo...il modulo è buono perchè la gtech è seria come azienda e nelle elaborazioni...ma un modulo rispetto ad una mappa interviene su meno parametri..una mappa buona ti viene a costare sui 300/350 euro...quindi come vedi quasi la metà... ;)
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Turbo Benzina 1750cc

non mettiamo i moduli...piuttosto aspetta qualche mesetto e fai una rimappa come si deve...
 
  • Like
Reactions: Gascan