Turbo Benzina 1750TBI - Pareri e sensazioni d'uso

Discussione in '1750 TBi' iniziata da Noyz, 1 Maggio 2009.

  1. Re: Turbo Benzina 1750cc

    Ho ormai più di 10k km... e vorrei regalarmi x il compleanno una bella rimappa all'alfone e in più volevo modificare il cat di serie? secondo voi è meglio svuotare il cat di serie o mettere un tubo? se conoscete qualche altro accorgimento per questo motore...e a cosa si va incontro modificando il cat? non in termini di legge ma di spie e di motore...
     
  2. Re: Turbo Benzina 1750cc

    Io non sono un preparatore o un esperto del settore però così a naso farei: eliminaz pre-cat con downpipe diretto, cat metallico 200 celle (se già lo fanno per il TBi) , filtro aria sportivo (niente cono o aspiraz diretta) e rimappa. Penso che verrebbe fuori una cosa interessante :D
     
  3. Re: Turbo Benzina 1750cc


    Direi che mi piace......In più nella prova di Automobilismo il 1750 TBi ha fatto segnare 217,5 CV al banco da originale, invece che 200 come di serie....La cosa è ottima direi......:cool:
     
  4. Re: Turbo Benzina 1750cc

    grazie per il consiglio... il mio meccanico dice di eliminare completamente il cat e di rivedere l'aspirazione, perchè il motore pesca poca aria...
    grazie ancora

    nessuno sà che catalizzatore monta il TbI?:hail::hail:
     
  5. Re: Turbo Benzina 1750cc


    Occhio a quello che fai perchè il TBi ha una gestione particolare della turbina detta "scavenging", per la quale ogni modifica che crei diverse contropressioni al motore (vedi eliminazione kat) potrebbe comportare peggioramenti alle prestazioni.....dunque occhio a ciò che fate....;)
     
  6. Re: Turbo Benzina 1750cc

    ok terrò conto di tutto...grazie mille
     
  7. Re: Turbo Benzina 1750cc

    riesci a postare un foto del motore? non ho manco presente dove ha l'aspirazione....
     
  8. Re: Turbo Benzina 1750cc

    ok appena posso posto alcune foto...comunque ha un airbox vicino il pneumatico dx che defluisce all'interno di un filtro con airbox e tubo di mezzo metro e arriva a destinazione, l'aria fa un giro di quasi un metro e mezzo con 2 airbox...mi sembra un pò eccessivo forse è per riuscire a rispettare le norme euro 5? bhò
     
  9. Re: Turbo Benzina 1750cc

    Premetto che sono interessato personalmente alla motorizzazione e ho letto molto sul www a riguardo, (nella mia completa ignoranza in fatto di fluidodinamica ecc...) , ma non ho visto nessuno che ha modificato scarico o aspirazione (a parte filtro a pannello e terminale, che nn sono modifiche vere e proprie...) , ma il metro e mezzo, con 2 airbox che dici, secondo me serve a far arrivare il flusso di aria, il piú fluido e progressivo possibile, senza turbolenze insomma...poi magari entra anche meno umiditá ecc... con un air intake diretto, avresti turbolenze nell´aspirazione, che magari alla tecnologia del tbi darebbe fastidio??? :confused:
    É solo un´idea, ma ho visto cosa fa l´aspirazione diretta su aspirati e turbo normali (vedi twinspark o delta turbo evo) e il motore diventa molto piu nervoso, magari al tbi togliergli gli airbox darebbe proprio fastidio... ;)

    Magari chiediamo con qualcuno che ci capisce un po di piú... :D

    Fateci sapere!

    :decoccio:
     
  10. Re: Turbo Benzina 1750cc

    Anche io ho molti dubbi...se fare solo centralina se fare anche l'aspirazione se fare lo scarico..: dannaz :.
    Fare solo la centralina potrebbe essere una soluzione? o non sortirebbe l'effetto voluto...
    esperto cercasi
     
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