Turbo Benzina 1750TBI - Pareri e sensazioni d'uso

Re: Turbo Benzina 1750cc

E' ovvio che i finestrini vanno chiusi, ma cavolo 50% è troppo, infine certo che se già i consumi vengono condizionati dall'areodinamica a 100 kmh è un pò troppo...anche chi vuole risparmiare, va bene va piano però 80 kmh/100 kmh sono il minimo...io con il 2.0 TS faccio 12 a 80 kmh/90 kmh (2250 rpm circa in V) quindi il TBi non sarà così disastroso...

Speriamo che le future 159 brera spider non debbano diventare topoline anche loro per migliorare l'aerodinamica...a me fanno impazzire così, l'8c style stia alla larga da loro please...preferiamo alti consumi e bellezza a topostyle e bassi consumi...SI!

speriamo che le future 159 brera spider non debbano diventare topoline anche loro per migliorare l'aerodinamica...a me fanno impazzire così, l'8c style stia alla larga da loro please...preferiamo alti consumi e bellezza a topostyle e bassi consumi...si!

parole sante!

Si dice spesso che il 1.8 TBi consumi troppo, io adesso (fermo restando che goderei con una spider 200cv...) mi chiedo, avranno sbagliato a impostare la coppia, se non erro già 1750rpm, questo sicuramente pregiudica la situazione, non era meglio circa 2200rpm, insomma se sono a 1500rpm metto sotto sforzo l'auto, giri troppo bassi, se invece sono sopra 1750rpm già il turbocompressore entra in azione ed è impossibile ottimizzare i consumi meglio di così, cioè se io non voglio andare "forte" ok, ma se voglio impostare il cc ad esempio per consumare poco non posso certo andare a 1500rpm/1600rpm...consumo troppo comunque perchè la marcia è troppo bassa, come termine di paragone sul 2.0 ts per consumare il minimo vado a 2250rpm in V per 12 km/l, ma solo se la strada è perfettamente libera (tarda sera), il resto dei percorsi misti o urbani è molto diverso...ma il piede fa la differenza se non tocco MAI i 3000rpm, comunque ci deve essere un certo DELTA con questo 1.8 TBi ad andatura tranquilla, cioè il TBi è molto più parsimonioso, su 156 la farebbe decollare...

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Non è detto che a 1750rpm il turbo sia già in azione... dipende dalla richiesta di potenza del conducente (posizione del pedale) e dal carico applicato (ad es. se strada in salita o no..)

Beh 'sto motore consuma di più della concorrenza, mi chiedo perchè, comunque io goderei con una spider 1.8 TBi 200cv al prezzo odierno...OTTIMO prezzo.

Beh 'sto motore consuma di più della concorrenza, mi chiedo perchè, comunque io goderei con una spider 1.8 TBi 200cv al prezzo odierno...OTTIMO prezzo.

perchè pesano le auto su cui è montato! e poi fa tanto anche il cx che sulle tedesche è più curato a scapito di certe scelte di design

:decoccio:

perchè pesano le auto su cui è montato! e poi fa tanto anche il cx che sulle tedesche è più curato a scapito di certe scelte di design

esatto!!!!
e poi non c'è mica sto abisso...io preferisco avere un design da alfa a fare qualche Km in più con un litro...sopratutto perchè si stà parlando di un motore sportivo..e qualche km avanti o indietro francamente credo non debba interessar troppo a chi guarda verso un'auto "sportiva"..altrimenti o si compra un diesel o una prius...

• Like
Reactions: rossleemay

esatto!!!!
e poi non c'è mica sto abisso...io preferisco avere un design da alfa a fare qualche Km in più con un litro...sopratutto perchè si stà parlando di un motore sportivo..e qualche km avanti o indietro francamente credo non debba interessar troppo a chi guarda verso un'auto "sportiva"..altrimenti o si compra un diesel o una prius...

Si però alcune scelte di bmw noi ce le sognamo!

TIpo le alette della griglia che si spostano per favorire il raffreddamento o l'efficienza aerodinamica. Quelle mica son brutte...
Bisognerebbe dare molta importanza a questo effetto.
Penso inoltre che l'alfa debba si produrre motori sportivi super potenti etc, però fare anche delle versioni parsimoniosa.
E' il mercato che detta le regole; a fronte di una macchina bellissima ma che consuma troppo, non so quanta gente la comprerebbe. Io no di certo. A quel punto preferisco avere un motore meno potente ma che mi permetta di consumare un pò meno.
Bisogna cercare di soddisfare tutti con più motori a listino. A volte per cambiare la potenza basta una mappatura diversa. Che non costa niente alla casa. Quindi perchè non fare più range di potenza?!

• Like
Reactions: Gascan

Si però alcune scelte di bmw noi ce le sognamo!

TIpo le alette della griglia che si spostano per favorire il raffreddamento o l'efficienza aerodinamica. Quelle mica son brutte...
Bisognerebbe dare molta importanza a questo effetto.
Penso inoltre che l'alfa debba si produrre motori sportivi super potenti etc, però fare anche delle versioni parsimoniosa.
E' il mercato che detta le regole; a fronte di una macchina bellissima ma che consuma troppo, non so quanta gente la comprerebbe. Io no di certo. A quel punto preferisco avere un motore meno potente ma che mi permetta di consumare un pò meno.
Bisogna cercare di soddisfare tutti con più motori a listino. A volte per cambiare la potenza basta una mappatura diversa. Che non costa niente alla casa. Quindi perchè non fare più range di potenza?!

te credi che i 2.0d bmw siano meccanicamente tutti uguali sia da 116, che 143 che 177cv?? allora tutti avrebbero la 316d rimappata a 177cv :D e poi per me sarebbe uno spreco maggiore fare un motore solo con 3 mappature, perchè vorrebbe dire che per 2 motorizzazioni su 3 si sta utilizzando materiale sovradimensionato :rolleyes:

sui benzina poi tutto questo in bmw io mica l'ho mai visto... ogni motore è meccanicamente molto diverso rispetto ad un altro.

poi sinceramente le alette che si flettono per aumentare l'aerodinamica serve a poco se hai (ad esempio) i fanali in 3 elementi singoli senza la calotta.... diciamo che tutto il frontale 159/brera/spider è fatto senza particolari accorgimenti, il risultato però credo sia più piacevole che quello di un serie3 o un A4 o un classeC.

• Like
Reactions: Gascan

te credi che i 2.0d bmw siano meccanicamente tutti uguali sia da 116, che 143 che 177cv?? allora tutti avrebbero la 316d rimappata a 177cv :D e poi per me sarebbe uno spreco maggiore fare un motore solo con 3 mappature, perchè vorrebbe dire che per 2 motorizzazioni su 3 si sta utilizzando materiale sovradimensionato :rolleyes:

sui benzina poi tutto questo in bmw io mica l'ho mai visto... ogni motore è meccanicamente molto diverso rispetto ad un altro.

poi sinceramente le alette che si flettono per aumentare l'aerodinamica serve a poco se hai (ad esempio) i fanali in 3 elementi singoli senza la calotta.... diciamo che tutto il frontale 159/brera/spider è fatto senza particolari accorgimenti, il risultato però credo sia più piacevole che quello di un serie3 o un A4 o un classeC.

Noyz volevo darti una bella reputazione per questo messaggio, ma non me lo permette...dice che devo dare prima altre reputazioni:....mmhhaa vai a capire.....

Comunque hai detto bene....quei motori cambiano anche meccanicamente, e non di poco.....spinotti, banco e bielle più rinforzate, turbine a maggiore portata (no pressione credo)...ecc.

Ottimo intervento....:)

• Like
Reactions: rossleemay
X