Turbo Benzina 1750TBI - Pareri e sensazioni d'uso

Re: Turbo Benzina 1750cc

Io non sono un preparatore o un esperto del settore però così a naso farei: eliminaz pre-cat con downpipe diretto, cat metallico 200 celle (se già lo fanno per il TBi) , filtro aria sportivo (niente cono o aspiraz diretta) e rimappa. Penso che verrebbe fuori una cosa interessante :D
condivido:)
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

boh...credo che l'airbox sia li come lo è anche sulle altre159,brera e spider con motorizzazioni diverse..anche la mia lo ha li...

per la centralina se fatta da gente competente vai sereno che sarà l'unica a darti grandi soddisfazioni e un considerevole aumento di prestazioni..(ovvio che ci va almeno un filtro sportivo..)per lo scarico completo dubito che trovi uno scarico professionale serio completo di collettore e quantaltro..se devi fare una csa artigianale eviterei..anche con uno professionale rischi di perdere più che di guadagnare..ovvio che il sound se è esaltato pare darti 50 cv extra...;)
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

boh...credo che l'airbox sia li come lo è anche sulle altre159,brera e spider con motorizzazioni diverse..anche la mia lo ha li...

per la centralina se fatta da gente competente vai sereno che sarà l'unica a darti grandi soddisfazioni e un considerevole aumento di prestazioni..(ovvio che ci va almeno un filtro sportivo..)per lo scarico completo dubito che trovi uno scarico professionale serio completo di collettore e quantaltro..se devi fare una csa artigianale eviterei..anche con uno professionale rischi di perdere più che di guadagnare..ovvio che il sound se è esaltato pare darti 50 cv extra...;)

ok ti ringrazio molto...ma il filtro sportivo intendi uno a pannello? scusa se ti riempio di domande...a riguardo dello scarico volendo svutare le pance delle marmitte originali potrei avere qualche vantaggio o solo rumore in più?
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

...Dal punto di vista della longevità del motore, manutenzione etc...cosa mi dite di questo nuovo motore? non pretendo di raggiungere i 500Mila km ragiunti da un jtd di questo forum, ma secondo voi 150Mila li tiene? e la manutenzione ? rispetto ad un diesel?

Grazie.
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

...Dal punto di vista della longevità del motore, manutenzione etc...cosa mi dite di questo nuovo motore? non pretendo di raggiungere i 500Mila km ragiunti da un jtd di questo forum, ma secondo voi 150Mila li tiene? e la manutenzione ? rispetto ad un diesel?

Grazie.

Ciao dave...io da possessore ti posso dire che è un motore che dà sicurezza, ancora non ho fatto la manutenzione...5mila km e ti farò sapere...sicuramente farà anche i 150mila km, se a te serve comunque un motore che deve camminare molto io ti dico vai sul diesel...anche x i consumi che sì non sono eccessivi sul tbi ma non c'è confronto...
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

ok ti ringrazio molto...ma il filtro sportivo intendi uno a pannello? scusa se ti riempio di domande...a riguardo dello scarico volendo svutare le pance delle marmitte originali potrei avere qualche vantaggio o solo rumore in più?

per filtro si,intendo uno sportivo a pannello da sostituire all'originale(che poi sulla brera è un cilindro)come KeN o BMC.

se svuoti le pance delle marmitte originali di sicuro non guadagni in prestazioni ma rischi seriamente di perdere(coppia sicuramente)e il sound ovvio che sarà più forte ma non so se risulterà anche bello....
eviterei fossi in te di fare questa operazione...o prendi qualcosa studiato appositamente tipo supersprint o giù di li per intenderci.(senza comunque aspettarti grossi cambiamenti..anzi,nonostante le promesse,sicuramente ,se non peggiori,risolvi pochissimo come prestazioni...però il sound sarà migliore indubbiamente)
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

per filtro si,intendo uno sportivo a pannello da sostituire all'originale(che poi sulla brera è un cilindro)come KeN o BMC.

se svuoti le pance delle marmitte originali di sicuro non guadagni in prestazioni ma rischi seriamente di perdere(coppia sicuramente)e il sound ovvio che sarà più forte ma non so se risulterà anche bello....
eviterei fossi in te di fare questa operazione...o prendi qualcosa studiato appositamente tipo supersprint o giù di li per intenderci.(senza comunque aspettarti grossi cambiamenti..anzi,nonostante le promesse,sicuramente ,se non peggiori,risolvi pochissimo come prestazioni...però il sound sarà migliore indubbiamente)

come mi aspettavo...volevo solo una conferma da qualcuno più esperto di me...
adesso ho le idee più chiare ti ringrazio:decoccio:
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

per filtro si,intendo uno sportivo a pannello da sostituire all'originale(che poi sulla brera è un cilindro)come KeN o BMC.

se svuoti le pance delle marmitte originali di sicuro non guadagni in prestazioni ma rischi seriamente di perdere(coppia sicuramente)e il sound ovvio che sarà più forte ma non so se risulterà anche bello....
eviterei fossi in te di fare questa operazione...o prendi qualcosa studiato appositamente tipo supersprint o giù di li per intenderci.(senza comunque aspettarti grossi cambiamenti..anzi,nonostante le promesse,sicuramente ,se non peggiori,risolvi pochissimo come prestazioni...però il sound sarà migliore indubbiamente)

Mah non sono totalmente d'accordo... stiamo parlando di un turbo quindi se svuotiamo un po' lo scarico (sostituendolo con uno sportivo studiato apposta naturalmente non con delle improvvisazioni artigianali :rolleyes:) guadagneremo sicuramente qualcosa... in più se abbinato alla mappa e al filtro ancora meglio. :D
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

su un motore turbo, pensi allo scarico e altre parti meccaniche se punti a una preparazione importante... se no rimappi e via .:blink:.

:decoccio:
 
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Re: Turbo Benzina 1750cc

...no, non tanto per i kilometri (ho il 2.4jtd da 10 anni e ho fatto 140Mila Km), quanto proprio per le spese di manutenzione, tagliandi etc.. In generale i diesel sono più dispendiosi dei benzina, ma con i turbo e con questo nuovo in particolare non ho idea. Mi farai sapere quando farai i primi tagliandi.