ASR su Alfa Rome 156 Giugiaro sportWagon Distinctive 16v

Speriamo bene.......
 
Speriamo bene.......

Proprio recentemente leggevo che oltre il 70% dei modelli a listino ha l'ESP di serie e quasi tutto il resto lo prevede a pagamento.

Di fatto, senza l'ESP, non è possibile avere le 5 stelle EuroNCap per cui, anche solo per marketing, entro breve sarà sulla totalità delle auto.
 
Io ho chiesto informazioni sul VDC+ASR aftermarket presso due concessionarie ed in entrambe ho avuto risposta negativa. Pare che non si possa installare in un secondo momento. Voi sapete se qualcuno l'ha mai fatto?
sicuramente non sarà uno scherzo, vista la complessità del sistema ed il numero di componenti da installare, però personalmente credo che non sia impossibile. Difficoltoso e costoso si, impossibile no.
Ciao,
Dinus.
 
Secondo me no ne vale la pena....guidiamo con più prudenza del solito sapendo che non siamo assistiti dai controlli elettronici.
 
Io ho chiesto informazioni sul VDC+ASR aftermarket presso due concessionarie ed in entrambe ho avuto risposta negativa. Pare che non si possa installare in un secondo momento. Voi sapete se qualcuno l'ha mai fatto?
sicuramente non sarà uno scherzo, vista la complessità del sistema ed il numero di componenti da installare, però personalmente credo che non sia impossibile. Difficoltoso e costoso si, impossibile no.
Ciao,
Dinus.

Non ne vale la pena, anche a trovare chi ti farebbe un lavoro tuttaltro che facile, i costi sarebbero tali che ti converrebbe piuttosto cercare una 156 recente e dotata di VDC.

:decoccio:
 
E già,
penso tu abbia proprio ragione; il fatto è che la mia l'ho presa da poco e non mi va di cercarne già un'altra.
Ciao,
Dinus.
 
ciao ragà, sarà!!!!!!!, secondo mamma fiat un'accessorio secondario ma nel mio caso tempo fà sono sicuro che mi salvò la vita camminando su una statale una macchina in uscita dalla superstrada non mi dette la precedenza con una manovra istintiva azzardata detti un colpo di sterzo molto ma molto secco verso la corsia opposta la macchina andò in sbandata si accese la luce sul cruscotto del vdc e fece, penso una correzione di sbandata poichè sicuramente sarei finito nel canale adiacente la strada e grazie a lui cè la cavammo con un forte spavento sia dalla parte nostra che dalla parte dell'altra vettura guidata da una signora con a bordo un piccolo bambino. secondo me dovrebbero essere di serie su tutte pensate che su alcune ci sono i malcorrenti e i cerchi in lega e la selleria in pelle e come d'assurdo manca il VDC:confused:
 
. secondo me dovrebbero essere di serie su tutte pensate che su alcune ci sono i malcorrenti e i cerchi in lega e la selleria in pelle e come d'assurdo manca il VDC:confused:

Sono scelte commerciali nemmeno così strane fino a qualche anno fà, adesso non sarebbe possibile visto che è obbligatorio nelle "5 stelle" euroncap.

Comunque anche in questo forum ci sono tanti che, sopravvalutando le loro capacità di guida, continuano ad essere convinti che è inutile e/o troppo invasivo, che non consente di esprimere le loro capacità di Schumacher della statale...
 
  • Like
Reactions: ALFASEI
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono scelte commerciali nemmeno così strane fino a qualche anno fà, adesso non sarebbe possibile visto che è obbligatorio nelle "5 stelle" euroncap.

Comunque anche in questo forum ci sono tanti che, sopravvalutando le loro capacità di guida, continuano ad essere convinti che è inutile e/o troppo invasivo, che non consente di esprimere le loro capacità di Schumacher della statale...

Ti quoto alla grande blackjack, in strada bisogna starci con la testa.
per correre ci sono le piste.
comunque tutti i soldi spesi per la sicurezza sono soldi spesi bene credimi.:decoccio: