Salve a tutti!
Dopo aver risolto il problema del collettore d'aspirazione (ormai mesi fa), dopo qualche tempo, 1-2 settimane, ha cominciato a fare i capricci anche l'impianto GPL!
In pratica succedeva che, giunto a temperatura per poter commutare a gas, non riusciva a dare gas e l'unica cosa che riusciva a fare era spegnersi! Tutto cio' succedeva fino ai 50-60° approssimativamente, dopodiche' riusciva a passare a gas senza problemi. Il problema e' andato accentuandosi sempre piu', indifferentemente dalla temperatura, fino ad oggi che riesce a camminare a gas quando pare a lei! L'altro pomeriggio non ne voleva sapere proprio di passare, per piu' di 1 ora di viaggio. La mattina dopo, al primo cambio e' andata benissimo. Quindi diciamo che fa un po' come gli pare. Ieri ho lasciato la macchina dal meccanico, conoscente, e stamattina l'ho ritirata. Verdetto: 500-600€ per cambio distributore e riduttore!!!
Senza contare che a maggio scadono i 10 anni del bombolone! Siccome avrei intenzione di cambiarla a breve, vorrei prendere una GTV, magari 1.8, non ho alcuna intenzione di spenderci tanto. So che c'e' la possibilita' di pulire e/o fare della manutenzione al distributore...qualcuno sa darmi qualche indicazione? Accetto ogni proposta/consiglio che riuscite a darmi, altrimenti finisco i 10€ rimasti nel serbatoio e chiudo il rubinetto al gpl!! ::cop::
:fragend013:
Dopo aver risolto il problema del collettore d'aspirazione (ormai mesi fa), dopo qualche tempo, 1-2 settimane, ha cominciato a fare i capricci anche l'impianto GPL!
In pratica succedeva che, giunto a temperatura per poter commutare a gas, non riusciva a dare gas e l'unica cosa che riusciva a fare era spegnersi! Tutto cio' succedeva fino ai 50-60° approssimativamente, dopodiche' riusciva a passare a gas senza problemi. Il problema e' andato accentuandosi sempre piu', indifferentemente dalla temperatura, fino ad oggi che riesce a camminare a gas quando pare a lei! L'altro pomeriggio non ne voleva sapere proprio di passare, per piu' di 1 ora di viaggio. La mattina dopo, al primo cambio e' andata benissimo. Quindi diciamo che fa un po' come gli pare. Ieri ho lasciato la macchina dal meccanico, conoscente, e stamattina l'ho ritirata. Verdetto: 500-600€ per cambio distributore e riduttore!!!
Senza contare che a maggio scadono i 10 anni del bombolone! Siccome avrei intenzione di cambiarla a breve, vorrei prendere una GTV, magari 1.8, non ho alcuna intenzione di spenderci tanto. So che c'e' la possibilita' di pulire e/o fare della manutenzione al distributore...qualcuno sa darmi qualche indicazione? Accetto ogni proposta/consiglio che riuscite a darmi, altrimenti finisco i 10€ rimasti nel serbatoio e chiudo il rubinetto al gpl!! ::cop::
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