Storica a 20 o 25 Anni?

Salve ragazzi io ho una fiat uno immatricolata nel 1990 (modello tipino) la vorrei far diventare d'epoca...la macchina ha l'impianto gpl...la posso iscrivere lo stesso...? e dove mi devo rivolgere per iniziare le pratiche d'iscrizione al registro di auto storica? costa molto l'iscrizione? grazie tante
 
Salve ragazzi io ho una fiat uno immatricolata nel 1990 (modello tipino) la vorrei far diventare d'epoca...la macchina ha l'impianto gpl...la posso iscrivere lo stesso...? e dove mi devo rivolgere per iniziare le pratiche d'iscrizione al registro di auto storica? costa molto l'iscrizione? grazie tante


...Fiat Uno...stiamo andando OT...comunque, rivolgiti ad un Club Federato ASI o Registro Fiat...le pratiche di iscrizione dovrai effetturle tramite loro. :)
 
ciao, ho una 75 turbo asn del 91 e ora che stanno cambiando la legge per l'iscrizione ad auto storica sto tremando. qualcuno mi sa dire come faccio a verificare l'anno di produzione?credo che quel modello sia stato prodotto solamente nel 91 ma non si sa mai.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.......... sto tremando. ...........

a chi lo dici !! pago 575,00 EUR di bollo per la mia 164 V6 Turbo del 1991 ......ma purtroppo è proprio del febbraio 1991 .

Puoi verificare la data di costruzione tramite l'Eper , il programma dei ricambi del Gruppo Fiat .

Si può vedere mese ed anno di produzione .

Oppure scrivi all'Archivio Storico Alfa Romeo.

In ogni caso puoi sperare che sia del 1990 solo se è stata immatricolata entro i pimi 20 giorni di gennaio del 1991 , altrimenti è molto improbabile , ma non impossibile , che una macchina nuova sia rimasta ferma per molti mesi prima di essere immatricolata .

Ho scritto "non impossibile" perchè la mia 75 TS è stata immatricolata a Giugno 1991 , ma era stata costruita a novembre 1990.


Tornando alla legge , non penso proprio che riusciranno ad approvarla entro dicembre , in quanto sono da almeno 4 anni che se ne parla e che la cambiano in continuazione e sinceramente adesso lo Stato ( e tutti noi) abbiamo cose ben più importanti a cui pensare ! inoltre a Marzo è già stata fatta una circolare ed un Decreto Ministeriale sulle auto d'interesse storico .

Ti consiglio di tenere tutto pronto e di spedire immediatamente la pratica di iscrizione nei Registri Storici il 2 Gennaio 2011 ....io farò così.

Se hai problemi per consultare l'Eper , puoi mandarmi il numero di telaio tramite PM e Te lo controllo io.
Ciao