.......... sto tremando. ...........
a chi lo dici !! pago 575,00 EUR di bollo per la mia 164 V6 Turbo del 1991 ......ma purtroppo è proprio del febbraio 1991 .
Puoi verificare la data di costruzione tramite l'Eper , il programma dei ricambi del Gruppo Fiat .
Si può vedere mese ed anno di produzione .
Oppure scrivi all'Archivio Storico Alfa Romeo.
In ogni caso puoi sperare che sia del 1990 solo se è stata immatricolata entro i pimi 20 giorni di gennaio del 1991 , altrimenti è molto improbabile , ma non impossibile , che una macchina nuova sia rimasta ferma per molti mesi prima di essere immatricolata .
Ho scritto "non impossibile" perchè la mia 75 TS è stata immatricolata a Giugno 1991 , ma era stata costruita a novembre 1990.
Tornando alla legge ,
non penso proprio che riusciranno ad approvarla entro dicembre , in quanto sono da almeno 4 anni che se ne parla e che la cambiano in continuazione e sinceramente adesso lo Stato ( e tutti noi) abbiamo cose ben più importanti a cui pensare ! inoltre a Marzo è già stata fatta una circolare ed un Decreto Ministeriale sulle auto d'interesse storico .
Ti consiglio di tenere tutto pronto e di spedire immediatamente la pratica di iscrizione nei Registri Storici il 2 Gennaio 2011 ....io farò così.
Se hai problemi per consultare l'Eper , puoi mandarmi il numero di telaio tramite PM e Te lo controllo io.
Ciao