cerchi da 16"... come vi trovate?

fonesca

Nuovo Alfista
30 Novembre 2010
22
0
1
LE
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105cv distinctive grigio magnesio
ciao a tutti volevo sapere come vi state trovando con i cerchi da 16" con la vostra giulietta... prima dell'ordine ero indeciso tra i 16 ed i 17... poi visto le strade disastrate dalle mie parti ho optato per i 16 205/55
grazie a tutti:decoccio:
 
stessa scelta viste le strade dissestate dove lavoro..miei amici con mito e cerchi da 17" e 18" li hanno gia' cambiati piu' volte ma appena cambio citta' al primo cambio gomme metto i 17" o i 18" anche io...si nota troppo la differenza...
 
Ce l'ho solo da 2 giorni, ma considerando le buche che ci sono dove lavoro ti posso dire che il confort si sente molto!
 
Ce l'ho solo da 2 giorni, ma considerando le buche che ci sono dove lavoro ti posso dire che il confort si sente molto!

Ho tenuto gioco forza i 16" (1.6 JTDM distinctive + premium) perchè non mi piacevano i 17" disponibili tra gli optionals, ma devo dire che non sono malvagi, la macchina secondo me ha un ottimo compromesso tra confort e assetto. Ciò nonostante i 16 li tengo per le gomme invernali, con il "caldo" monterò dei 17"...
 
ciao!! ioho i 17 x l'estate ed i 16 x l'inverno, francamente esteticamente stanno meglio i 17.. come consumi nella mia con i 16 c'è un sostanziale miglioramento.. come comfort mi pare uguale..
 
ciao!! ioho i 17 x l'estate ed i 16 x l'inverno, francamente esteticamente stanno meglio i 17.. come consumi nella mia con i 16 c'è un sostanziale miglioramento.. come comfort mi pare uguale..

che intendi per migliori consumi?di quanto cambia...quanto mi possono chiedere per i cerchi da 17" originali gommati con 3000km nuovi? (scusa la seconda domanda ma vorrei fare la tua stessa scelta..17"estate e 16"gomme invernali)
 
Mah!
Io la ho presa con lo sport pack 17.
Poi per l'inverno ho messo i cerchi da 16.

Differenze ne ho postute rilevare:
1) assetto: non c'è nulla da fare, l'assetto cambia... in curva con i cerchi da 17 pare di andare su dei binari, con quelli da 16 si nota un leggero imbarcamento laterale e la macchina pare leggermente meno incollata al suolo.
2) estetica: quelli da 17 rendono 1000 volte di più, prprio non c'è paragone... cambia tutto l'aspetto della macchina!
3) comfort: che dire, a me piace "sentire" le buche, però in effetti con i cerchi da 16 le asperità si rilevano un po' meno.

Se ci sono strade dissestate a mio avviso i cerchi da 17 non danno particolari problemi: basta fare un minimo di attanzione... mentre quelli da 18 in effetti potrebbero essere scomodi.

Risultato: non vedo l'ora di poter rimettere su i 17!!!
 
Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di un'informazione da qualle che hanno i cchi da 16.

Io ho preso la 1.4 Turbo Multiair 170cv, distinctive.
Appena arriva ho intenzione di sostituire subito i cerchi da 16 con dei cerchi da 18 della Mak.
Così, in attesa del grande giorno devo girare un po' di gommisti per farmi fare un po' di preventivi, perché l'idea sarebbe dargli indietro le gomme R16 (e possibilmente anche i cerchi) e quindi devono farmi la valutazione.
Però per un preventivo più preciso alcuni mi hanno chiesto la marca e il modello delle gomme montate dalla casa.

- Chi ha la Giulietta con cerchi da 16 potrebbe gentilmente dirmi quali gomme monta?

Grazie i anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!
 
Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di un'informazione da qualle che hanno i cchi da 16.

Io ho preso la 1.4 Turbo Multiair 170cv, distinctive.
Appena arriva ho intenzione di sostituire subito i cerchi da 16 con dei cerchi da 18 della Mak.
Così, in attesa del grande giorno devo girare un po' di gommisti per farmi fare un po' di preventivi, perché l'idea sarebbe dargli indietro le gomme R16 (e possibilmente anche i cerchi) e quindi devono farmi la valutazione.
Però per un preventivo più preciso alcuni mi hanno chiesto la marca e il modello delle gomme montate dalla casa.

- Chi ha la Giulietta con cerchi da 16 potrebbe gentilmente dirmi quali gomme monta?

Grazie i anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!

ciao,pirelli p7 CINTURATO...205/55 r16 V
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti faccio solo una nota, io su lancia delta 1,6 120 ero passato da 205/55/16 a 225/45/17

risultato:

estetica top, + 10 punti

prestazioni un flop, miglior appoggio in curva ma accelerazione e ripresa penalizzatissime

consumi (sono un fanatico verifico ogni singolo pieno) persi non meno di 1-1,5 Km/l che se fai poca strada te ne lavi ma... con 45.000km all'anno son soldini

valuta la scelta in base a quello che vuoi! non sai quanto mi farebbe gola montare i 18... ma già immagino l'impennata dei consumi e l'arrancare in partenza ;)