Alfa Gtv (916) Antenna elettrica non sale.

totalker

Alfista principiante
25 Ottobre 2008
150
0
16
35
vc
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2000 v6
Salve ragazzi ho montato il motorino per l'antenna elettrica, dato che il vecchio propietario l'aveva sostituita con un antenna "manuale"...
Dato che ovviamente non sale(sarebbe stato troppo semplice) presumo che non sia collegata..
Mi sapete dire di che colore sono i cavi nella morsettiera che si connette alla radio?

PS: i è venuto un dubbio, funziona con qualsiasi autoradio o serve quella originale alfa romeo??
 
Deve essere presente sull'autoradio un contatto di Remote, dove l'autoradio fornisce 12v quando è accesa, viene utilizzato anche per gli amplificatori.
E' il connettore A5 dello spinotto ISO.
www.ingegnerando.it_Elettronica_Audio_iso_conn_iso.GIF


Forse ti può essere utile anche questo topic: https://forum.clubalfa.it/interfacce-audio/21221-schema-connettori-iso-alfa-romeo.html
 
Esatto, dietro la consolle devi avere 2 spinotti separati che pur essendo uguali non puoi rischiare di collegarli male in quanto la molletta di sicurezza in uno è al centro nell'altro è sopstato da una parte.

Ciao.
 
Non avevo visto, c'è un connettore a parte per l'antenna, è un filo a parte (mi pare giallo e blu)...
Collegato e funziona perfettamente... fantastico.
 
Non avevo visto, c'è un connettore a parte per l'antenna, è un filo a parte (mi pare giallo e blu)...
Collegato e funziona perfettamente... fantastico.

Ciao
dov'è questo connettore? Sull'autoradio o nel cablaggio della macchina? :confused: Se puoi metti qualche foto. Anch'io mi trovo nello stesso problema, :mad: oggi ho montato la nuova antenna sul mio spider 916, (acquistata direttamente in Alfa) e naturalmente non funziona, :rolleyes:tolta la radio dalla plancia ho trovato solo i due connettori din (ancora non controllo se sono presenti i file che dice "brambil").
Avrei anche un'altro problema, il precedente proprietario aveva sostiutito l'antenna originale con una presente nel portabollo e dietro la radio non trovo il cavo originale, (dal cofano parte) qualcuno mi potrebbe aiutare e dirmi dove passa? :grinser005:
Grazie
rubio2002it
 
Ultima modifica:
il cavo dell'antenna è insieme a tutti gli altri cavi ,casse alimentazione,io l'ho collegato proprio la settimana scorsa,non vorrei dire fesseria ma mi pare sia verde rosso e và collegato a all'alimentazione,in modo che quando accendi lo stereo si alza l'antenna o meglio l'antenna parabolica perchè è enorme :p
 
Ciao a tutti ho appena acquistato una gtv ho un piccolo problema con l'antenna che non sale il motorino funziona ma non sale, proverò a smontarla... Quello che mi preoccupa è il cavo dell' antenna che è spezzato dato che il filo sottilissimo d' alluminio centrale se lo tiro viene via ora non sapendo dove sia interrotto voglio cambiare tutto il cavo, qualcuno mi sa dire come si smonta? ringrazio anticipatamente.
P.S. Se c'è bisogno di presentazioni dato che non l'ho visto tra le regole prego di avvisarmi grazie.
 
La presentazione sarebbe gradita.

Quanto al cavetto rotto, generalmente si rompe quello che fa l'alzata e non si trova a ricambi...
 
ok ciao a tutti mi chiamo salvo ho 26 anni e ho appena acquistato una gtv del '99

il cavo che mi da noie è proprio quello dell' antenna ovvero il cavo coassiale che dietro allo stereo si collega con lo spinotto non il cavetto dell' alimentazione, stamattina ho smontato l' antenna e ho riscontrato che era spezzato il filo flessibile che fa salire l' antenna diagnosi serve l' antenna completa. Quello che mi interessa sapere è se è complicato sostituire il cavo nero dell' antenna se devo smontare mezza macchina...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
problema risolto ho installato un cavo nuovo riguardo all' antenna la tiro su manualmente prima di salire in macchina