Turbo Benzina 1750TBI - Pareri e sensazioni d'uso

Re: Turbo Benzina 1750cc

Ho la mia Brera con questo motore da più di un anno e sono molto soddisfatto. Ho una perplessità , in questo periodo di temperature basse , sulla enorme fumosità bianca allo scarico .
A macchina calda sparisce ma appena si torna al minimo (per esempio in colonna) ecco che un pò ricompare. Vorrei capire se è solo la mia e mi devo preoccupare oppure se anche altri possessori lo notano. Certo che ci sia condensa con il freddo è normale, forse anche lo scarico della Brera per come è fatto favorisce un accumulo di acqua ma davvero mi pare un pò troppo.

Confermo. Anche sulla mia, a freddo, parecchio fumo bianco!
Carlo
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Idem con la mia Brera, fumo bianco dagli scarichi a freddo...
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Ragazzi ma è la condensa è tutto normale...anzi meno male che butta l'acqua sotto forma di vapore, sennò vorrei vedere quanto vi dura una marmitta....
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Oooh... "Riesumo" la discussione per chiedere una info sul 1750 da 235cv della mia Giulietta Qv..
Dunque, oggi le ho dato una belle stirata, ho notato che l'indicatore di pressione della turbina(che compare in modalità D) non si riempie mai del tutto, rimangono 2 tacche vuote in 2-3-4- e forse 5marcia... Com'è questa cosa?? E' una limitazione automatica a tempo determinato, una caratteristica del motore...o cosa?
Grazie a tutti.. =)
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Oooh... "Riesumo" la discussione per chiedere una info sul 1750 da 235cv della mia Giulietta Qv..
Dunque, oggi le ho dato una belle stirata, ho notato che l'indicatore di pressione della turbina(che compare in modalità D) non si riempie mai del tutto, rimangono 2 tacche vuote in 2-3-4- e forse 5marcia... Com'è questa cosa?? E' una limitazione automatica a tempo determinato, una caratteristica del motore...o cosa?
Grazie a tutti.. =)

azz adesso l'hai presa e già la stiri? non è che gli fa molto bene, cmq tu parli dell'indicatore versione senza radionav giusto? perchè sul mio indicatore del nav si riempie tutto ma poi ovviamente si svuota leggermente.
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

beh, ho 700km....ed è la prima stirata(non estrema)... Comunque si, parlo dell'indicatore classico, non ho il radionav..
Ovviamente si, si svuota pian piano, ma non si riempie mai tutto.... boh....
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

anche il manomettro della mia ex 159 non si riempiva mai tutto...cmq 700 km il motore è ancora nuovo aspetta almeno 3000 km, per farti solo capire che io ho avvertito che il motore si stava iniziando a sciogliere solo dopo i 5000 km...al tuo kilometraggio il motore era ancora tutto bloccato
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

anche il manomettro della mia ex 159 non si riempiva mai tutto...cmq 700 km il motore è ancora nuovo aspetta almeno 3000 km, per farti solo capire che io ho avvertito che il motore si stava iniziando a sciogliere solo dopo i 5000 km...al tuo kilometraggio il motore era ancora tutto bloccato

Capisco, comunque sulla mia ex mito (TB da 155cv) si riempiva tutto... anche da nuovo...
Questa è una piccola perplessità.. ^_^...
Grazie mille per le risposte! Sempre preciso e puntuale! =) =)
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Capisco, comunque sulla mia ex mito (TB da 155cv) si riempiva tutto... anche da nuovo...
Questa è una piccola perplessità.. ^_^...
Grazie mille per le risposte! Sempre preciso e puntuale! =) =)

il tb della mito era un normalissimo iniezione indiretta privo di scavenging che agisce proprio sulla turbina...qui il motore è completamente diverso. non confondere mai un tb con un tbi 2 mondi a parte.
Cmq a me si riempie ma parliamo del grafico del radionav che è cmq diverso da quello del display classico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Turbo Benzina 1750cc

mmm sincermante non c'ho mai fatto caso... in questi giorni provo a dargli una tiratina e poi ti faccio sapere...XD