Info su cherchi Tristar 17"

diegogtv

Alfista principiante
14 Ottobre 2010
87
1
9
fm
Regione
Marche
Alfa
GTV
Motore
2.0 v6
Salve ragazzi, avrei bisogno di un paio di informazioni che non sono riuscito a reperire in alcun modo. Sul mio gtv ho i cerchi Tristar da 17". Un mio amico dice che erano disponibili solo per la 147 e che sul gtv non erano presenti neanche in linea accessori. Se così fosse, si potrebbe spiegare il fatto che le gomme ogni tanto raschiano un po' sul passaruota (solo nella parte anteriore...quella dietro al paraurti per intenderci). Sempre secondo il mio amico infatti tali cerchi potrebbero avere un canale troppo largo e ridurre quindi lo spazio tra ruota e passaruota. vi chiedo quindi: che canale hanno i cerchi tristar da 17?
 
Per gtv hanno canale 7,5jx17h2 et30,5 e lo so per certo perchè li ho qui a casa da vendere.
Per la 147 è 7jx17 ET 35...
Effettivamente su ePER i cerchi tristar per il gtv non appaiono...probabilmente se l'auto è usata, il vecchio proprietario li avrà fatti montare...prova con dei distanziali, se non intendi cambiare i cerchi :)
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta così dettagliata!! ero però quasi certo che questi cerchi erano accessori disponibili per il gtv. In caso contrario, se dovessi farla omologare riar mi tocca cambiare i cerchi :(
 
Sicuramente si...ti posto le immagini dei cerchi originali per gtv :)
sono per i GTV dal 1995 al 1998 e dal 1998 al 2005.


Io possiedo il modello a stella che vedi in foto,

Sent from my iPad using Tapatalk
 

Allegati

  • Gtv dal 1998 al 2005 (3).jpg
    Gtv dal 1998 al 2005 (3).jpg
    114.2 KB · Visualizzazioni: 279
  • Gtv dal 1995 al 1998.png
    Gtv dal 1995 al 1998.png
    93.3 KB · Visualizzazioni: 303
  • Gtv dal 1998 al 2005 (1).jpg
    Gtv dal 1998 al 2005 (1).jpg
    119.8 KB · Visualizzazioni: 311
  • Gtv dal 1998 al 2005 (2).jpg
    Gtv dal 1998 al 2005 (2).jpg
    111.8 KB · Visualizzazioni: 285
  • IMG_0277.jpg
    IMG_0277.jpg
    72.8 KB · Visualizzazioni: 352
Ultima modifica da un moderatore:
3-4 di mesi fa ho chiesto al riar e mi hanno detto il contrario...
 
il problema non si pone.... hai l'impianto a GPL : nessuna omologazione RIAR , non lo accettano , specie su auto così recenti !

cosi' pare !!!!
però lo scorso anno ho visto però omologare una vettura con gpl
queso anno ho visto non omologare una gta perchè con impianto a gas !!!!

3-4 di mesi fa ho chiesto al riar e mi hanno detto il contrario...

prima di fare una eventuale omologazione assicurati che sia veramente fattibile mandando una mail al riar alla voce contattaci verrà girata alla commissione tecnica potrebbe essere che se dimostrato l'utlizzo della vettura per scopi non inquinanti venga accettata !!!!
da prendere con beneficio di inventario
scrivo questo in quanto mi sono accertato della situazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cosi' pare !!!!
però lo scorso anno ho visto però omologare una vettura con gpl

che macchina era ?? anche l'ASI accetta impianti per l'omologazione se "storicizzati" : montati cioè in "periodo d'uso" e dunque da almeno 20 anni .
Io ho chiesto di persona ad una seduta RIAR e mi hanno detto chiaramente che è uno "snaturare" un Alfa e che non ha nulla a che vedere con la configurazione originale .... magari tra qualche anno omologheranno le MiTo a GPL che però escono di fabbrica con l'impianto !