Jtdm 170cv.Massima accelerazione ed rpm

La potenza massima del diesel é a 4000rpm quindi per avere la massima accelerazione devi arrivare almeno a quel regime. Comunque non credo che il TCT abbia gli stessi rapporti del manuale perché nella prova su strada di Quattroruote il manuale arriva alla velocita massima a 3850rpm, mentre col TCT a 4100...chiuso ot...

..ma se coppia =accelerazione questo non mi torna.

With SG2
 
per avere la massima accelerazione bisogna...


...prendere la moto: da 0 a 100 in 4,5 secondi ;)

ciao ciao giuliette :grinser005::grinser005::grinser005:
 
(ot mode on) 4,5 sec non è una gran moto :)


Sent from my iPad2 using Tapatalk
 
(ot mode on) 4,5 sec non è una gran moto :)

nei listini ci sono tante moto più performanti, in giro molto poche .: lol :..

comunque è vero, bastano pochi euri per provare l'emozione dello 0-100 in 4,5 secondi. Mooooolti meno della giulietta super-base
 
..ma se coppia =accelerazione questo non mi torna.

With SG2

Purtroppo non sono cosi esperto da poterti dare una spiegazione tecnica, ma non credo che la massima accelerazione sia data dalla coppia del motore, altrimenti per fare un esempio pratico, il 1.4MA sarebbe molto più lento avendo 100Nm in meno...
 
la coppia è la spinta di un giro del motore, per arrivare a un giro della ruota ci sono molti fattori: la trasmissione, il cambio, le gomme... ogni fattore intermedio genera dispersione, e comunque non è detto che molta coppia= molta accelerazione. BIsogna anche considerare il peso che il motore deve trascinare, l'aereodinamica del mezzo, la rapidità stessa del motore a salire di giri, che dipende dall'architettura dello stesso, la regolazione del turbo... insomma difficile valutare in teoria, per questo esistono le prove su trada. E' frequente trovare auto che accelerano di più di quanto i dati farebbero pensare, e anche il contrario ovviamente
 
Purtroppo non sono cosi esperto da poterti dare una spiegazione tecnica, ma non credo che la massima accelerazione sia data dalla coppia del motore, altrimenti per fare un esempio pratico, il 1.4MA sarebbe molto più lento avendo 100Nm in meno...

Forse perché la curva della potenza è più pendente..

With SG2
 
la coppia è la spinta di un giro del motore, per arrivare a un giro della ruota ci sono molti fattori: la trasmissione, il cambio, le gomme... ogni fattore intermedio genera dispersione, e comunque non è detto che molta coppia= molta accelerazione. BIsogna anche considerare il peso che il motore deve trascinare, l'aereodinamica del mezzo, la rapidità stessa del motore a salire di giri, che dipende dall'architettura dello stesso, la regolazione del turbo... insomma difficile valutare in teoria, per questo esistono le prove su trada. E' frequente trovare auto che accelerano di più di quanto i dati farebbero pensare, e anche il contrario ovviamente

Si ma in linea di principio..
La logica mi direbbe che se tiro le marce fino ad arrivare alla massima potenza perderei in coppia e quindi in accelerazione.

With SG2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma in linea di principio..
La logica mi direbbe che se tiro le marce fino ad arrivare alla massima potenza perderei in coppia e quindi in accelerazione.

With SG2

quando cambi marcia guadagni coppia ma aumenti il rapporto, quindi la spinta per ogni giro della ruota potrebbe diminuire. affidati alla sensibilità