Costi ripristino cerchio danneggiato

Dany86

Alfista Intermedio
16 Febbraio 2011
182
45
46
Pv
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBI
Altre Auto
Lancia Delta 1.6 Mjet 120cv
Ciao a tutti, come da titolo, sabato mattina ho fatto un danno, per evitare una volpe del deserto che in tangenziale ha fatto INVERSIONE uscendo da un benzinaio (a Pavia un pezzo di tangenziale non è diviso dal guard rail), sono finito nello sporco con l'auto e per "riprenderla", la mia adorata Giulietta ha scodato, colpendo con il cerchio post DX lo zoccolo del guardrail, macinandolo, asportando del materiale e ovviamente rigandolo su tutta la circonfereza...
Non vi dico le imprecazioni e le bestemmie, dato che la volpe è velocemente scappata e non sono riuscito a riprenderla...
Ora la mia QV si trova con un cerchio brunito che è molto rovinato... Quanto costerebbe il ricambio?
Alcuni mi han consigliato di farlo riverniciare, ma francamente in un punto manca molto materiale e non è che mi fidi troppo a girare con un cerchio limato...

Re: Ho fatto il danno cerchione

C'e' una ditta a roma che gli ripara squaglianoli e rifondendoli,il lavoro finale e' pari al nuovo, costo circa un 100ino (spedizione compresa pezzo inviato tramite il gommista) ma il cerchio viene veramente nuovo, visto di persona su la 156 che aveva anni fa mio padre, il cerchio sembra nuovo (il suo era creapato).
Cerca un po su internete sta ditta e' leader in tutta italia sono professionisti seri.

Confermo quanto ti ha descritto TRIP3! Avevo rigato un cerchio da 15" nella Lancia Y di mia moglie e l'ho fatto riparare a Roma tramite il mio gommista e tipo posso assicurare che dopo 3 anni era ancora come me lo avevano riconsegnato= perfetto.
Meno male che esiste questa ditta, d'altronde se ci pensi oramai sono piu' le vetture con i cerchi in lega che quelle senza..
Vedrai che il cerchio torna perfetto con era in origine!
Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Aggiungo che quello di mio padre era proprio "crepato"

Lo riparano tranquillamente, 80 euro circa e glielo invia il gommista, il problema è stare 10gg senza cerchio. Nuovo ti costa 4 volte tanto.

Sent from my New iPad using Tapatalk

grazie a tutti, il mio meccanico mi chiede 100 € e mi ha garantito che torna come nuovo... speriamo...

roba usata non la voglio neanche vedere, ho avuto brutte sorprese in passato e con una QV francamente mi girerebbero ad elica...
grazie comunque

grazie a tutti, il mio meccanico mi chiede 100 € e mi ha garantito che torna come nuovo... speriamo...

roba usata non la voglio neanche vedere, ho avuto brutte sorprese in passato e con una QV francamente mi girerebbero ad elica...
grazie comunque
E mentre hai il cerchio a riparare cosa ci monti per girare?

Il mio mecc ha detto che cerca di recuperarmi un ruotino da 17" (io non cel'ho) o se lo trova un 18" in ferro, così sgomma il mio e lo manda a riparare. Una settimana di tempo

X