Eggià. Come da titolo sono andato controcorrente. Molti induriscono e abbassano. Io ho indurito alzando
E poichè dovevo ormai revisionare nuovamente gli ammo, ho colto la palla al balzo.
Premetto che ho l'impianto a GPL (80 litri di bombolone tradizionale).
Ho montato al post. delle molle più dure da metano. Ho montato all'ant. dei rinforzi di poliuretano che si infilano nella spirale delle molle. Cambiato i tamponi di finecorsa. Revisionato in maniera molto sportiva tutti e 4 gli ammo.
Risultato:
l'auto si è alzata (ad occhio 2/3 cm) mantenendo perfettamente (anzi, accentuandola) la linea a cuneo. Insomma è scomparsa quella sensazione da "culo basso" che ogni tanto assumeva. Molle ed ammo più sostenuti hanno fatto sì che il beccheggio in frenata ed accellerazione si sia ridotto drasticamente, così come il rollio laterale.
Provata su strada curvosa ed esageratamente ondulata: una bomba incollata alla strada, che reagisce egregiamente alle compressioni più difficili, senza andare mai a pacco. Un fulmine in inserimento curva, ma anche in uscita grazie ad una motricità ora veramente eccellente. E il tutto, continuando a garantire poi un confort di altissimo livello. Per non farle mancare nulla l'ho stressata anche su alcuni dossi rallentatori: se li è mangiati in un boccone
E poichè dovevo ormai revisionare nuovamente gli ammo, ho colto la palla al balzo.
Premetto che ho l'impianto a GPL (80 litri di bombolone tradizionale).
Ho montato al post. delle molle più dure da metano. Ho montato all'ant. dei rinforzi di poliuretano che si infilano nella spirale delle molle. Cambiato i tamponi di finecorsa. Revisionato in maniera molto sportiva tutti e 4 gli ammo.
Risultato:
l'auto si è alzata (ad occhio 2/3 cm) mantenendo perfettamente (anzi, accentuandola) la linea a cuneo. Insomma è scomparsa quella sensazione da "culo basso" che ogni tanto assumeva. Molle ed ammo più sostenuti hanno fatto sì che il beccheggio in frenata ed accellerazione si sia ridotto drasticamente, così come il rollio laterale.
Provata su strada curvosa ed esageratamente ondulata: una bomba incollata alla strada, che reagisce egregiamente alle compressioni più difficili, senza andare mai a pacco. Un fulmine in inserimento curva, ma anche in uscita grazie ad una motricità ora veramente eccellente. E il tutto, continuando a garantire poi un confort di altissimo livello. Per non farle mancare nulla l'ho stressata anche su alcuni dossi rallentatori: se li è mangiati in un boccone