Bobina Torque Master

5 Cv? eresia totale già ho scritto una cosa prima come 7 Nm che sono tanti fidati.. ma 5 Cv i cavi candela nn te li fanno! regolarizza la coppia ma 2 cv! è vero che sulla duetto c'èrano differenze di ben 10 cv tra golden lodge e le ngk,beru,bosh però parliamo di cose differenti io già montavo le golden lodge e con le torque master sento andare un pò meglio sopratutto la coppia! la bobina invece mi ha stupito :/ la mia era vecchia e aveva pure 13 anni con i suoi 130 mila km ma ora va davvero meglio.. per il regolatore pressione devo ancora tararlo bene però credo che midarà una bella botta una volta tarato è si! vi farò sapere
 
Difatti se leggi bene ho scritto "qualcosa di tutto il loro pacchetto da, ma non piu di 5cv la cosa che si sente di piu e il regolatore".
 
allora io ora monto della torque master cavi candela in silicone 7mm, bobina mk2 da 45 K Volt e cavo racing da 8 mm che parte dalla bobina allo spinterogeno le relative candele e anche il regolatore di pressione doppia membrana con il loro trattamento al motore della motorsilk

le impressioni: solo montando la bobina sentivo che ai bassi il propulsore spingeva meglio e ai alti arrivava molto bene e le accensioni piu regolari primaci metteva un pò. Mentre instalando il regolatore dipressione notai una cosa che la pressione era sempre costante nonostante le aperture differenti dunque non ingrassa ai bassi e non smagrisce in alto questo mi ha dato un ulteriore aiuto ai bassi e ai alti ancora piu preciso di prima ai bassi soprattutto dove in città si sta giù con i giri e nel traffico notai una diminuzione dei consumi non enorme però sempre meglio qualcosina in meno che più sopprattutto in questi tempi, per le candele invece devo dire che non ha dato l'effetto sperato però funzionano meglio delle golden lodge mentre ho visto che i risultati ottimi si hanno con le "pluse plugs" ha regalato tantissima coppia ai bassi sull auto di mio padreche nemmeno ci credevo quasi :/ per farvi capire in 1° mollavo lafrizione senza accellerare e si spegneva normale quasi è un 1.2 80cv be cambio le candele le installo e in 2° in una salitina e 2 persone sopra andava in salita senza acellerare e non dava il minimo segno di spegnimentocon questovoglio dirviche il prossimoaccquisto nonostante abbia già lecandele nuove installerò quelle senza ombradi dubbio!! per i consumi eper leprestazioni,piùper la seconda però che per la 1°il trattamento al motore motorsilk invece devo dire che all inizio mon mi soddisfava molto "credo erchè misi una percentuale inferiore da quella consigliata" in effetti il nostro motore ha 6,5 litri olio e si mette dentro almeno il 10/1 di motor silk comunque notai una diminuzione del turbolag non spropositata ma buona la turbina attacava circa 200 giri prima non male,presi altro motor silk e un pòabbusai della percentuale ora c'è dentro 1 flacone e mezzo nel mio motore cioè circa 700 ml e notai da subito che girava più fluidoma soprpendente la turbina che ataccava ancora prima del solito e non scherzo dicendo che a 1500 giri sento che spinge la turbina mentre prima era sui 2400 circa sembrava quasi su cuscinetti la turbina. Notai un ulteriore diminuzione dei consumi in città oltreaun piacere di guida superiore,vi aggiornerò per i consumi sono tutti ottimi prodotti,apparte le candele che mi aspettavo qualcosina di più mentre per le Pluse Plugs tutta un altra storia veramente stupefacenti
 
mentre per l'effetto misfiring la mia non ne è priva .. ma dovuta al corpo farfalato però arriva a 2500 alle volte anche 3000 per poi arrivare immediatamente a nemmeno 500 giri da contagiri però :/ da ferma .. quando vado nessun problema

quando finirò tutto lo scarico catalizzatore compreso l'effetto placebo va a fasi benedire sul regolatore !
Si dice che il "misfring" su motori di grossa cilindrata o turbo incrementi molto... :grinser002:

L'effetto placebo non mi è mai piaciuto soprattutto sui motori a benzina. :smiley_001:


:decoccio:
 
:/ non mi sono fattocapire allora, con effetto placebo credo era ovvio si parlasse della senzazione che si crede di avere ma effettivamente non si ha, dato che mi avevi scrittoche perilregolatore di pressione leprestazioni erano probabilmente per l'efetto "placebo" che sappiamo tutti cosè ho aggunto che mettendo loscarico completo e regolare nuovamente il regolatore di pressione le prestazioni che aumentano per via dello scarico e regolatore presione non regolato ma tarato sepre a 3 bar come di serie e poi regolato alla pressione giusta l'efetto placebo si fa benedire perchè appunto la differenza di prestazzioni fra il prima ed il dopo sarebbe stata palese e aggiungo che tale regolatore di presione non è il classico con il deficit di avere una pressione alta in alto ebassa in basso ma è sempre costante capito adesso? :/ troveremo l'efetto placebo sui motori immaginari!

aggiungo che si può sreivere in entrambi i modi sia misfring che misfiring
 
Ultima modifica:
:/

aggiungo che si può sreivere in entrambi i modi sia misfring che misfiring
In effetti nello scrivere la parola mi è rimasta nella tastiera una "i", correttamente si scrive misfiring...


In realtà io chiedevo una spiegazione in merito alla tua affermazione:

"mentre per l'effetto misfiring la mia non ne è priva .. ma dovuta al corpo farfalato però arriva a 2500 alle volte anche 3000 per poi arrivare immediatamente a nemmeno 500 giri da contagiri però :/ da ferma .. quando vado nessun problema"

Non capisco l'influenza del corpo farfallato con l'effetto misfiring e ne ho dedotto che comunque qualcosa aumenta...

:decoccio:
 
il corpo farfallatodella mia non resta perfettamente calibrato ma varia dai 2500 ai 1000 giri adesso prima era anche peggio leffetto lo si nota sul contagiri che vedialsarziepoi abbassarsi come se avesse tale efetto oranon lo ha più, peròilproblema del corpo parfallato lo ha ancora avendo messo tuttol'impiando di accensione è migliorato parecchio ad occhio sulcontagiri
ma non per ilcorpo farfallato però
 
il corpo farfallatodella mia non resta perfettamente calibrato ma varia dai 2500 ai 1000 giri adesso prima era anche peggio leffetto lo si nota sul contagiri che vedialsarziepoi abbassarsi come se avesse tale efetto oranon lo ha più, peròilproblema del corpo parfallato lo ha ancora avendo messo tuttol'impiando di accensione è migliorato parecchio ad occhio sulcontagiri
ma non per ilcorpo farfallato però
Adesso è tutto più chiaro....

:decoccio:
 
comunque per brega91 forse in tutto 5 cv non saranno ma l'erogazione migliore in terminidi Nm si fanno sentire e non poco questi ci fanno risparmiare e non poco sui consumi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eccomi, ho fatto un buon lavoretto dato che non prima ho sonno ho smontato prima lo spinterogeno del tutto e l'ho pulito.Mamma mia che schifo, ossidato come pochi una volta smontato con carta da 1500 lucidato tutti i contatti anche quello che fagirare il rotore spinterogeno lucido aspecchio pure quelo tutti lucidati e anche le 3 viti monto il tutto e accendo il motore, si è accesa senza nessuna insistenza! per farvi capire prima ci mettevo circa 3 secondi prima che si avviasse ora appena giro la chiave parte pure l'effetto misfring è del tutto sparito! Ora non mitocca far altro che provarla su strada e fare alcuni test!