Regolazione luminosità cruscotto

etto.ci

Nuovo Alfista
29 Aprile 2012
13
0
1
sp
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv benz.gpl
Salve a tutti,pongo una domanda riguardo la luminosità del cruscotto sulla mia giulietta 120 cv gpl.Esiste la possibilità di ridurre l'intensità dell'illuminazione degli indicatori e spie del cruscotto???
Grazie a chi può darmi una risposta
 
Certo....
menù..illuminazione...quindi regoli come più ti aggrada
Aloha
 
Reputo i manuali dell'intero gruppo Fiat veramente chiari e ben fatti, ma questa caratteristica su Giulietta, nonostante sia presente, hanno omesso di indicarla.

Come già confermato da Gialdo ti indico esattamente la procedura: accendi solo il quadro (non il motore), accendi i fari ed entra nel menù del CDB. Scorri tutte le voci e troverai "illuminazione" che permette di regolare contemporaneamente l'intensità del quadro strumenti e dell'autoradio. Sinceramente non ricordo, ma mi sembra NON regolabile l'illuminazione dei comandi alzavetro, così come i comandi del clima e dei tasti a bilanciere (retronebbia, fendinebbia, centralizzata, Start&Stop, Xenon).
 
  • Like
Reactions: Alfio Q2
tutto giusto...a parte la questione dei comandi clima...
variano con la regolazione degli altri citati da fc.studio
Aloha
 
tutto giusto...a parte la questione dei comandi clima...
variano con la regolazione degli altri citati da fc.studio
Aloha

Sarà che io ho l'allestimento Progression con clima manuale, ma ho appena verificato e a me l'illuminazione varia esclusivamente per il quadro strumenti e l'autoradio. Tutto il resto (gruppo clima, comandi alzavetri, plancetta comandi, accendisigari, DNA e ovviamente :D LED plafoniera...) rimane inalterato.
 
Sarà che io ho l'allestimento Progression con clima manuale, ma ho appena verificato e a me l'illuminazione varia esclusivamente per il quadro strumenti e l'autoradio. Tutto il resto (gruppo clima, comandi alzavetri, plancetta comandi, accendisigari, DNA e ovviamente :D LED plafoniera...) rimane inalterato.

ah ok buono a sapersi...
con il bizona invece varia anche la luminosità dei comandi clima
aloha
 
ah ok buono a sapersi...
con il bizona invece varia anche la luminosità dei comandi clima
aloha

...e lo trovo anche corretto visto che visualizza le impostazioni della temperatura tramite mini-display.
 
...e lo trovo anche corretto visto che visualizza le impostazioni della temperatura tramite mini-display.

giusto...
per dovere di cronaca e correttezza nei confronti dell'amico fc.studio...
ho notato che sul bizona però cala d'intensità solo la luminosità del display con le temperature....
il led che illumina invece la velocità della ventola e gli indicatori aumento/diminuizione restano fissi..
Aloha
 
Aggiungo che il controllo della luminosità è l'unico che può essere effettuato a vettura in movimento in quanto è l'unico ad apparire, per le altre funzioni del menù necessita stare con auto ferma, altrimenti non appaiono, per motivi di sicurezza.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiungo che il controllo della luminosità è l'unico che può essere effettuato a vettura in movimento in quanto è l'unico ad apparire, per le altre funzioni del menù necessita stare con auto ferma, altrimenti non appaiono, per motivi di sicurezza.

Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che appaia anche l'opzione dell'impostazione del "beep velocità". Comunque hai ragione che per motivi di sicurezza la quasi totalità delle impostazioni non si possono effettuare con vettura in movimento (o forse addirittura con motore acceso).