Lavavetri tergicristalli Gtv/Spider 916

Magari se qualche utente mi fa il favore di azionare il proprio tergi sulla sua alfa spider o gtv,e mi dice se il funzionamento è lo stesso del video che ho postato,gli sarei molto grato...
 
Io le ho prese su Ebay, complete di spruzzatori integrati sull'aggancio della spazzola.

Ad esempio:

ALFA SPIDER FLAT WIPER BLADES with WASH JETS. | eBay

Ragazzi, meglio delle Bosch Twin spoiler non c'è ne di spazzole tergicristalli, i modelli areo cioè quelle di nuova generazione flat fanno pena, dopo un po' iniziano a fare un rumoraccio quando le azioni (anche col parabrezza pulito e lucidato con la cera, che dovrebbe far scivolare meglio la spazzola)...le bosch twin spolier erano le migliori adesso non le fanno più....erano quelle con lo spoiler e la scritta bianca BOSCH sullo spoiler stesso..se ve le ricordate, morbide e silenziose..

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Le prenderò anche io allora ... con quelle di ultima generazione totalmente in gomma mi sono veramente trovato male . Farò la prova con queste :D :)
 
Il movimento normale del braccio è quello.

Quanto alle racchette, le originali sono Bosch o Valeo a seconda degli anni. Io con le spazzole piatte (Aeroflat, solo SVF o Bosch) mi sono trovato bene su 156, GT e 147. GTV ha il parabrezza troppo bombato e la spazzola non lavora bene.
 
Su 156 e 145 non mi spiego il perchè ho sempre avuto il problema degli ultimi 4 5 cm della spazzola dal lato passeggero , sul lato piu vicino al montante per intenderci. Li non prende bene .. sulla 156 poco , ma sulla 145 comincia a prendere quando la spazzola è ormai a 45 gradi -.-
 
Su 156 e 145 non mi spiego il perchè ho sempre avuto il problema degli ultimi 4 5 cm della spazzola dal lato passeggero , sul lato piu vicino al montante per intenderci. Li non prende bene .. sulla 156 poco , ma sulla 145 comincia a prendere quando la spazzola è ormai a 45 gradi -.-


ci vorrebbe più corta quella del lato passeggero....anche sulla mia è così...gli ultimi 3-4 cm rimangono alzati.
 
Brambil quindi mi confermi che il lavoro del mio tergi nel video è normale?
 
ci vorrebbe più corta quella del lato passeggero....anche sulla mia è così...gli ultimi 3-4 cm rimangono alzati.

Ho messo la piu corta che si trovava ma niente o_O ehhehe vabè ormai mi ci sono abituato ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao..ho notato una possibile anomali mentre uso i tergicristalli...mi sembra che la spazzola lato passeggero non arrivi abbastanza in basso sul vetro..cioè sembra pulisca il vetro non abbastanza in basso...ho girato un video..guardate se secondo voi c'è un anomalia..magari sono io che mi sbaglio...è quella lato passeggero dove c'è l'assicurazione...
ecco il video:



Alfa spider/tergi presunta anomalia - YouTube

Mario, è tutto normalissimo... sulla mia GTV è uguale; a riposo le spazzole vanno nella configuarazione corretta, mentre durante il funzionamento quella destra si ferma poco prima. Non è un'anomalia. Ciao