Lavavetri tergicristalli Gtv/Spider 916

Scusate il ritardo :)
 

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ciao...anche a me é capitato ma,quello lato guida.
ho alzato il cofano ed notato che il tubicino si era staccato dal suo morsetto e si era strozzato. forse potrebbe essere questo il problema perché il tubo che parte dalla pompetta é unico per tutti e due i targicristalli e dopo si sdoppia..

ciao ciao
 
Stamani ho provato a dare una occhiata ma tranne il tratto che va dalla spazzola a un raccordo sotto il cofano (che è libero) il resto non ho avuto modo di controllare perché c'è da dover smontare le plastiche ma sono avvitate con viti alla francese che non ho.
Immagino che li sotto ci sarà un deviatore a "Y"
 
Tergicristalli che si bloccano in prima velocità(modalità intermittente)

Solo a velocità 1 (modalità intermittente) dopo alcune passate, quando ormai il grosso dell'umidità è stato tolto, i tergicristalli iniziano a bloccarsi; a volte si bloccano in posizione orizzontale a volte verticale e a volte a metà parabrezza. Per farli andare avanti metto la velocità continua e loro riprendono a funzionare regolarmente.

Cosa potrebbe essere? A sentimento ecluderei il motorino dato che le velocità continue funzionano correttamente. Potrebbe essere un problema elettrico tipo https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/25178-tergicristalli-non-funziona-2a-e-3a-velocit.html e

Fatemi sapere. Grazie a tutti.

:decoccio:

Io ho più o meno lo stesso problema ma leggendo la discussione non ho capito quale possa essere la soluzione visto che la maggior parte del topic è poi deviato verso spazzole tergicristallo usurate e ugelli del lavavetri...
Qualcuno ne sa qualcosa di più? Grazie!
 
Il fatto che i bracci dei tergicristalli non possano essere alzati a mano come su tutte le auto in quanto battono con il cofano, è cosa solo della mia spider (magari per una posizione di fermo troppo bassa) o è cosa comune?
 
Grazie......questo deve essere un bell'errore di progettazione che, quando se ne sono accorti, costava troppo riprendere.
 
Grazie......questo deve essere un bell'errore di progettazione che, quando se ne sono accorti, costava troppo riprendere.
Sono tantissime le auto che hanno questa soluzione. Mascherare le spazzole del tergicristallo è un'esigenza estetica e aerodinamica. Tutto sommato un "male" accettabile.
 
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Di fatto é un errore progettuale.
I tergicristalli non sono sotto alla superfice del cofano come, ad esempio, alcune mercedes.

Rimangono fuori come in tante auto, ma senza un braccio correttamente progettato per alzarli.

Ed alzare i tergi serve se l'auto deve stare sotto la neve o con temperature sottozero con brina/acqua, oltre a servire per uno smontaggio confortevole.