Alfa 156 - Pomello del cambio

Re: Smontare pomello cambio alfa 156 prima serie

Ragazzi, con un pò di pazienza, pappagallo e martello sono riuscito a toglierlo in 20 minuti, era ben fissato! :D
Ho messo quello aftermarket, ma rispetto a quello in radica risulta essere più alto e quindi più lunga la leva, non è molto comodo, avevo pensato di accorciare la leva, come? Tagliando circa 3 cm, ma poi ho pensato, e la siringa da tirare su per mettere la retro? Abbassandosi il pomello la coprirebbe, vorrei sapere un pò come avete fatto voi...
Ho una 156 prima serie del 99...
Grazie mille e buon anno a tutto il club alfa! :D

P.S. Domani sera metto una foto.
 
Re: Smontare pomello cambio alfa 156 prima serie

Ecco la foto della leva.
 

Allegati

  • 31122010818.jpg
    31122010818.jpg
    74.9 KB · Visualizzazioni: 845
re: Alfa 156 - Suggermenti per pomello a siringa aftermarket

Ciao Ragazzi vorrei cambiare anch'io il pomello della mia 156 1° serie, ho provato a tirarlo, ma non viene fuori. Qualcuno mi sa dire come posso fare? Sapete se è avvitato oppure è a incastro?
 
Ciao Ragazzi vorrei cambiare anch'io il pomello della mia 156 1° serie, ho provato a tirarlo, ma non viene fuori. Qualcuno mi sa dire come posso fare? Sapete se è avvitato oppure è a incastro?

Incollato.
 
re: Alfa 156 - Suggermenti per pomello a siringa aftermarket

Ragazzi risolto, un mio amico manteneva l'asta ed io ho tirato il pomello con discreta forza. Quando ho provato da solo avevo paura di fare danni alla leva e tiravo troppo poco.
 
re: Alfa 156 - Suggermenti per pomello a siringa aftermarket

ok quindi per la prima serie, quello a siringa è incollato? Avevo capito fosse avvitato..
 
re: Alfa 156 - Suggermenti per pomello a siringa aftermarket

oh ok, quindi mi confermi allora che quello a siringa è da svitare ?
 
oh ok, quindi mi confermi allora che quello a siringa è da svitare ?

Se mi ricordo bene e incollata anche quella ma devi stare piu attento per via della siringa.
Tanti usano una seghetta junior per tagliare il pomello, poi separare I due pezzi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Suggermenti per pomello a siringa aftermarket

oh ok, quindi mi confermi allora che quello a siringa è da svitare ?

Ciao!
sei riuscito a togliere il pomello? come hai fatto?

anche io ho la siringa, 5 marce +retro...

Grazie!