Alfa 156 - Pomello del cambio

Discussione in 'Interni' iniziata da angelo81, 17 Dicembre 2007.

1. Bene, al massimo mi resta tutto in mano! :lol2:

2. E' arrivato il pomello..Lo apro, lo provo: NON CI VA !!!
    Il problema è che il pezzo di plastica della "siringa" non passa attraverso il foro del pomello, con il risultato che il pomello è inutilizzabile. Bene, adesso?
    "Brevettato ed universale" :mad: Ma dove?? C'è qualcuno che su 156 1.9 JTD 105cv ha sostituito il benedetto pomello? Grazie..

3. Temo proprio che dovrai cambiare pomello se non vuoi modificare la siringa.

4. Era bello questo! :mad::mad::mad:
    Modificare la siringa mi sembra quel pelo fuori luogo..Che ne pensi?

5. Ho riportato indietro il pomello della Pilot..Mi hanno fatto provare un altro pomello della simoni racing: calza a pennello! Allora me ne ha ordinato un altro in pelle della simoni, dicendomi che l'attacco è uguale in tutti.
    Il pomello in questione è questo:
    Pomello Special Pelle Nera Liscia Simoni Racing Nuovo su eBay.it Interni, Tuning, Auto ricambi e accessori

Nella descrizione c'è qualcosa ke mi turba:"ATTENZIONE in alcune Alfa Romeo, Fiat e Lancia bisogna
    effettuare delle modifiche per il montaggio."
    :cool:

6. Il mio consiglio è di prendere in mano un calibro e farsi dare le misure di scasso interno per siringa e diametro della leva prima di acquistare.
    Almeno io ho fatto così....

7. Si hai ragione, ma non pensavo fossero diverse le siringhe...:rolleyes:

8. Io sulla mia ho messo un ISOTTA in alluminio... lo scasso è perfetto, mentre il diametro della leva era troppo grande, ma ho risolto facendomi un adattatore di ottone al tornio.

9. Spero non sia il mio caso...:rolleyes:

10. Re: Pomello cambio 156 2.4 jtd

Una volta raggiunto il punto 7 basta mettere il pomello nuovo?
    Uno universale comunque rimane attaccato?? Cm faccio?
    Grazie mille

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Modifica alla grafica del pomello in radica - Alfa 156 Interni 22 Novembre 2012
sostituzione pomello alfa 156 restayling Interni 25 Novembre 2010
Pomello per alfa 156 che ne dite? Interni 7 Novembre 2010