Vorrei acquistare una 166 2.4 mjet cambio automatico

Riccardodb

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2013
2
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TwinSpark
Cari amici
sono nuovo del forum e mi scuso immediatamente per eventuali errori.

Mi chiamo Riccardo, sono di Roma, ho quasi sempre avuto solo ALFA e se dio vuole vorrei continuare ad averne.

Ho appena dismesso una 156 a causa del Comune di Roma (dal quale aspetto un rimborso), e giro da circa un anno con il "PANDINO" di mia moglie.

Girando qua e la ho visto una 166 2.4 M-Jet 20v 129kw (175 CV) del 2005 con cambio automatico (130.000 km). Mi piace da impazzire. Non ho mai avuto il cambio automatico e mi stuzzica tantissimo, ma ho una paura fot...... !!!

Devo dire che il prezzo è molto allettante, e l'auto sarebbe acquistata da un concessionario percui garantita.

Leggendo altri post del forum ho visto esperienze positive e negative. ho letto di cambio SPORTRONIC e di posizione SPORT (del cambio) in alcuni post.
Le mie domande sono le seguenti:
- Che voi sappiate (questa auto) esiste solo con il cambio sportronic oppure anche il tradizionale cambio automatico ?
- Questa, che ha la prima immatricolazione nel giugno 2005, oltre al restailing del frontale e del motore, che Voi sappiate, ha avuto anche un restailing del cambio che magari lo ha reso più affidabile ?
- Cosa controllare e cosa notare nel giro di prova che vorrei fare tra qualche giorno ?
- A quali prove (non in pista) potrei sottoporre l'auto prima di acquistarla ?
- Quanto sareste disposti a pagarla Voi, considerando che in pelle e full full full optional ?

Ringrazio tantissimo chiunque mi risponde e prometto di tenerVi il più aggiornati possibile.

Grazie
 
Cari amici
sono nuovo del forum e mi scuso immediatamente per eventuali errori.

Mi chiamo Riccardo, sono di Roma, ho quasi sempre avuto solo ALFA e se dio vuole vorrei continuare ad averne.

Ho appena dismesso una 156 a causa del Comune di Roma (dal quale aspetto un rimborso), e giro da circa un anno con il "PANDINO" di mia moglie.

Girando qua e la ho visto una 166 2.4 M-Jet 20v 129kw (175 CV) del 2005 con cambio automatico (130.000 km). Mi piace da impazzire. Non ho mai avuto il cambio automatico e mi stuzzica tantissimo, ma ho una paura fot...... !!!

Devo dire che il prezzo è molto allettante, e l'auto sarebbe acquistata da un concessionario percui garantita.

Leggendo altri post del forum ho visto esperienze positive e negative. ho letto di cambio SPORTRONIC e di posizione SPORT (del cambio) in alcuni post.
Le mie domande sono le seguenti:
- Che voi sappiate (questa auto) esiste solo con il cambio sportronic oppure anche il tradizionale cambio automatico ?
- Questa, che ha la prima immatricolazione nel giugno 2005, oltre al restailing del frontale e del motore, che Voi sappiate, ha avuto anche un restailing del cambio che magari lo ha reso più affidabile ?
- Cosa controllare e cosa notare nel giro di prova che vorrei fare tra qualche giorno ?
- A quali prove (non in pista) potrei sottoporre l'auto prima di acquistarla ?
- Quanto sareste disposti a pagarla Voi, considerando che in pelle e full full full optional ?

Ringrazio tantissimo chiunque mi risponde e prometto di tenerVi il più aggiornati possibile.

Grazie

Ciao Riccardo premetto che a me il cambio automatico non piace per niente ma ti sconsiglierei di prenderla così ma con il cambio manuale che è di gran lunga migliore:
primo perchè con il manuale consuma molto meno;
poi perchè il c.a. è più delicato e quando si rompe son dolori;
poi perchè con l'automatico le prestazioni sono inferiori.

L'unica cosa a favore è la comodità se la guidi sovente in città ma tieni conto che i consumi sono esorbitanti rispetto al manuale!
Io tanti anni fa avevo parlato con un conoscente che aveva la versione che vorresti acquistare tu e mi diceva appunto che la macchina consumava tanto, era più lenta rispetto alla manuale precedente che aveva avuto!
Quindi sta a te valutare cosa ti conviene di più!
Se tu sei un amante della guida con il cambio automatico allora opterai per quella altrimenti a te la scelta ed in bocca al lupo:decoccio: