Giulietta, arrivo a casa e in garage non entra!!! DELIRIO!!!

raffociok

Alfista principiante
11 Aprile 2011
461
11
26
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 Multiair 170cv TCT Rosso 8C
Ragazzuoli sono in crisi di nervi, mercoledì scorso ritiro la Giulietta e tutto convinto ritorno a casa...avevo già preso le misure precedentemente e, anche se non agevolmente, in garage poteva e doveva entrarci. Arrivo verso le 18:30 che era già scuro e con mia tristissima oggettività noto che la macchina non entra!!! :mad:

Risultato...è da mercoledì sera che sono stato costretto a lasciarla parcheggiata nel piazzale condominiale.

Sintomi riscontrati:

1) Ansia
2) Palpitazioni irregolari a distanza di 1-2 ore l'una dall'altra
3) Incaz****ra per essere possessore di un box e non poterlo usare
4) Disperazione nel riuscire a trovare una soluzione per poter parcheggiare l'auto al coperto

La mia idea di base sarebbe quella di cercare di abbattere un pezzo di muro in modo tale da guadagnare quei 10-15cm che mi possano dare la possibilità di entrare con gli specchietti ripiegati, il problema è che, abitando in un condominio, so già che sarà na battaglia per farmi approvare la cosa.

Se dovesse fallire il progetto avrei in mente di acquistare una sorta di tenda auto rimovibile che metterei e toglierei secondo l'esigenza.

Una soluzione tipo questa:

box_auto_pantografo1-a.jpg

teoricamente, essendo struttura mobile con le ruote, non mi dovrebbero fare troppi problemi per l'installazione...voi che dite?
C'è qualcuno che ha avuto esperienze come la mia?

Ho sempre tenuto le auto in box e l'idea di lasciare la Giulietta (tra l'altro con l'8c) perennemente fuori è una cosa che, lo troverete anche stupido, mi da enormemente fastidio...

:mad:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nel frattempo che fai le modifiche perché non la metti lo stessi nel box con la porta aperta? È sempre meglio che metterla nel piazzale. Poi magari se poi modifichi la porta recuperando i cm che ti servono. Per 8c intendi il colore?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: marefix
Mi sa che per 8 C intende i cerchi.. in effetti potrebbero far gola a molti, ma per questo esistono i bulloni antifurto :)
Se devi allargare il box del condominio... auguri e condoglianze allo stesso tempo.... :: Abbraccio :.
Per il tendone copri auto non so che dirti, le normative in questo senso variano da comune a comune...
 
Nel frattempo che fai le modifiche perché non la metti lo stessi nel box con la porta aperta? È sempre meglio che metterla nel piazzale. Poi magari se poi modifichi la porta recuperando i cm che ti servono. Per 8c intendi il colore?


Sent from my iPhone using Tapatalk

L..penso che sia un problema di larghezza...parla di abbattere il tratto dove ci sono gli specchietti..:fragend013:
 
Grazie a tutti per gli interventi...per 8c intendo il colore rosso, c'ho l'ansia a lasciarla fuori con gelate e eventi atmosferici...anche per esempio d'estate col sole a picco mi fa comodo tenerla boxxata (come ho sempre fatto per altre auto)...Il problema è la larghezza dell'ingresso garage che è troppo stretta e anche con gli specchietti abbattuti non c'entra o meglio in linea teorica entra ma a millimetro.

Per adesso che il tempo è discreto e non fa ne troppo caldo ne troppo freddo posso temporeggiare ma ripeto, a me lasciare la Giulietta fuori mi prende malissimo :-(

Ad ogni modo oggi faccio venire un geometra per vedere se almeno tecnicamente è possibile effettuare l'opera, poi mi scontrerò col condominio...la cosa che mi fa sperare è che siccome li dentro nessuno o quasi è in regola e ognuno fa come ca**o gli pare, mettendosi contro non fanno altro che complicare la loro situazione poichè a quel punto io potrei segnalare le loro irregolarità...l'amministratore lo abbiamo interno quindi dovrebbe essere più semplice.

Ma secondo voi le soluzioni a tenda sono così malvagie? Io so che se non sono fisse non servono particolari autorizzazioni...per quello chiedevo se qualcuno di voi aveva adottato una soluzione del genere...
 
  • Like
Reactions: Alfa33S
Ciao! Guarda questo video... Magari questo vecchetto può esserti d'aiuto! :eclipsee_Victoria:
[video]http://video.it.msn.com/?mkt=it-it&vid=23593a48-5e61-4de1-ad93-86413c271ade&from=email&src=v5 :share:email:&from=dest_it-it[/video]

Edit: da telefono non funziona, appena arrivo a casa te lo mando da pc
 
Ultima modifica:
Fantastico!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
davvero ingegnoso.. ma soprattutto semplice!
Chissà quanto costa....