Giulietta, arrivo a casa e in garage non entra!!! DELIRIO!!!

Ma una domanda sorge spontanea: ma come hai preso le misure?!? :confused:
 
R: Giulietta, arrivo a casa e in garage non entra!!! DELIRIO!!!

Come ti capisco.. Anche la mia non ci sta:-( però non essendo in condominio allargherò l entrata.. Auguri per lo scontro in condominio..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Le misure l'ho prese senza considerare gli specchietti maledetti!!!! Comunque oggi ho fatto visionare il garage da un geometra, il lavoro si può fare...basta cambiare la basculante e prenderne una piu sottile (6cm x lato rispetto ai 12 di ora), già così guadagnerei 6+6=12cm...altri 13 li prenderei buttando giù il muro, spostando il tubo di scarico (che poi questo è il vero "lavorone" perchè poco distante c'è il garage del vicino), totale 13+12=25cm e la macchina entra, ovvio...bisogna fare piano...non è che ci rimane grandissimo margine ma meglio di lasciarla fuori (oltretutto poi il box si allarga e per buoni 4,30 metri è largo 2,70 metri, l'apertuta della portiera non dovrebbe essere così difficoltoso)...adesso rimane da vedere quanto mi viene a costare tutta sta manfrina...
 
  • Like
Reactions: aedus
R: Giulietta, arrivo a casa e in garage non entra!!! DELIRIO!!!

Curiosità ms se non entra una Giulietta per cosa cavolo sono progettati sti box? Per sole panda?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: kormrider
ottima come idea, ho gia' visto sistemi simili, anche su piu' livelli.
ma costano un botto!!!!!:cool:

- - - Aggiornato - - -

non ti invio, io la parcheggio in garage la mia giuly.
mi era balenata l'idea in caso di parcheggio esterno, di coprirla
cn un bel telo di quelli appositi 'antipioggia', per proteggerla
dalle insidie degli agenti atmosferici.:D
ti faccio i miei migliori auguri e incrocio le dita x te...
cn i condomini avrai da combattere mi sa...:smiley_001:
 
  • Like
Reactions: aedus
Preparati gli armamenti che dovrai combattere con i condomini.
Nemmeno io lascerei la Giulietta incustodita sopratutto con quel favoloso e delicato colore.
 
Re: R: Giulietta, arrivo a casa e in garage non entra!!! DELIRIO!!!

Curiosità ms se non entra una Giulietta per cosa cavolo sono progettati sti box? Per sole panda?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

il mio garage è stato fatto ormai parecchi anni fa e mio nonno quando decise la grandezza guardò la sua 850 e pensò di lasciare un metro abbondante.. comprendi che non è sufficiente.. l'ho allargato per farci stare la polo e ora dovrà essere allargato ulteriormente :)
 
...non è che ci rimane grandissimo margine ma meglio di lasciarla fuori (oltretutto poi il box si allarga e per buoni 4,30 metri è largo 2,70 metri, l'apertuta della portiera non dovrebbe essere così difficoltoso)...adesso rimane da vedere quanto mi viene a costare tutta sta manfrina...

Se provo a mettermi nei tuoi panni, mi passa il sonno.

Io non so come sono i tuoi condomini, ma ti consiglio vivamente di non provare nemmeno a fare modifiche.

Potresti non riuscire a farle, e ritrovarti anche dei graffi sulla macchina...non hai idea di cosa può fare una persona annoiata che si impunta su una cosa...e sto parlando di quello che ti dirà di no.

Se il sistema del meccanismo che ti ha consigliato Esodar non costa come la vettura, quella è la soluzione più sicura. Non pensarci due volte!

2,70 in larghezza è poco, se non sei un fantino, farai a schiaffi con la portiera tutti i giorni...

Tanti, tanti auguri .:stretta:.

IA
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh oddio 2,70 non sono pochissimi dai (chiaro, lo sportello non lo posso spalancare ma di entrare o uscire ci riesco)...il congegno in questione costa la bellezza di 2100 + iva (e fortuna che sul sito si permettono di scrivere "economico", alla faccia). Ma anche fosse cmq l'ingresso così com'è è stretto, andrebbe allargato ad ogni modo...

Il problema del condominio non si pone, non ci dovrebbero essere problemi contanto che già 12 persone prima di me se lo sono allargati il box senza progetto aumma aumma quindi non si permetterebbero di dire "A"...

Resta solo da valutare se mi conviene effettuare il lavoro per guadagnare quei pochi cm.

Visto che io non riesco sapete dirmi precisamente quanto è larga sta Giulietta da specchietto a specchieto (sia chiusi che aperti)?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto che io non riesco sapete dirmi precisamente quanto è larga sta Giulietta da specchietto a specchieto (sia chiusi che aperti)?

La brochure di AR indica che Giulietta è larga 1798 mm. Questo dato è sicuramente con specchietti non aperti, ma sinceramente non so se questa misura è riferita alla larghezza con specchietti chiusi (più probabile) o addirittura alla sola carrozzeria.

Circa la larghezza con specchietti aperti ecco la risposta via mail che ho avuto nell'ottobre 2011 dal servizio clienti di AR:

In merito alla Sua richiesta siamo ad informarLa che la larghezza di Alfa Romeo Giulietta con specchietti aperti è di 1998.1 mm.

A specchietti aperti il destro è meno ingombrante in quanto non è esattamente simmetrico, come nella maggior parte delle auto.