Ma quanto pagate di assicurazione?

Ragazzi io sono del parere che l'assicurazione obbligatoria è anche una tutela a tutti coloro che usano le strade per muoversi (a piedi, in bicicletta, in auto, in camion...), dunque sono a favore dell'obbligatorietà.

Ma il punto è sempre quello: La speculazione Finanziaria, che è riportata sulle tasche di noi contribuenti. Serve più equità nella ripartizione dei costi, e servono maggiori controlli, da parte di chi ci tutela (Lo stato...). Ma Visto che i governi e loro uomini si trovano ad essere "servi" delle grandi Lobby e degli speculatori finanziari, non avremo nessuna tutela e nessun controllo...Le assicurazioni e le banche potranno fare quello che vogliono e così via....è un circolo vizioso....
 
ringrazio ocirn che ha molta stima di noi che viviamo al sud....
se volesse anche formire i dati oggettivi alla base del suo pensiero......
 
  • Like
Reactions: giuscoz
Se l'assicurazione fosse facoltativa le percentuali di stipula sarebbero:
Norvegia 100
Svezia 100
..
Germania 90
Francia 70
Spagna 50
..
Nord Italia 40
Centro Italia 20
Sud Italia 0
..
Grecia n.p.

:D



Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Ottimo! Ti segnaleremo al concorso per il miglior troll della community.....
 
ragazzi direi che la discussione sta prendendo una brutta piega, si parla solo di aria fritta...
L' Rca in Italia è obbligatoria e così deve restare altrimenti avverrebbero le solite furbate all'italiana che accadono da Palermo ad Aosta.
Per il resto che il settore sia ampliamente deregolamentato è palese ,ma allo Stato italiano va bene così visto che anche lui batte cassa sulle nostre polizze.
Detto questo direi di rientrare strettamente in tema, ovvero quanto pagate di RCA???
Grazie a tutti per la collaborazione :decoccio:
 
quanto pago di RCA???
bè la rata mi scade ad agosto... e carte alla mano dopo un altro sconticino del 4% per la prima volta pagherò meno di assicurazione che di bollo...
bollo pagato il 24 luglio 316 euro... assicurazione 314 con 1.9 150cv, furto incendio, atti vandalici, socio-politici, ecct, assistenza legale, guida in stato di ebrezza, cristalli, massimali al top con 50 MILIONI di euro per persone, cose e animali... bla bla bla... età 27 da compiere ancora... provincia Treviso... assicurazione: Vittoria

non mi lamento no ;)
 
Non ti lamenti????

Ma che sei, il figlio dell'assicuratore?

:grinser021:

Se ti leggono Palmiro e Giuscoz...messa così sembra proprio che sia merito del fatto di risiedere a Treviso...

:eek:

IA
 
no no assolutamente...
mia sorella abitava in provincia di Teramo, Abruzzo e pagava poco lo stesso...
penso sia la classe di appartenenza... cmq arrivavo da un altra auto...
la 159 non è la prima assicurazione che stipulo...
 
no no assolutamente...
mia sorella abitava in provincia di Teramo, Abruzzo e pagava poco lo stesso...
penso sia la classe di appartenenza... cmq arrivavo da un altra auto...
la 159 non è la prima assicurazione che stipulo...


[SUP]Marcello, è MOLTO POCO.

Hai appena 26 anni, e poi tutte quelle garanzie...non è normale.

Già soltanto incendio e furto si paga circa 30 Euro ogni 1000 assicurati...se la tua auto vale 6'000 Euro dovresti pagare 180€ solo per quello...e quindi la RCA più tutte le altre garanzie ti costa solo 120 € l'anno, cioè 10 EURO AL MESE.

C'è qualcosa di ANOMALO nella tua polizza. Di sicuro non è nemmeno vagamente allineata con altre.

Sei sicuro che in caso di incidente tu non debba pagare con la tua anima? Fossi in te, io guarderei bene gli asterischi in piccolo...

[/SUP]:Diablo:

IA[SUP]



[/SUP]
 
794 euri l'anno. Solo RCA ovviamente (legge bersani). Ho bloccato alcuni mesi fa un preventivo con un anno di durata che acquisteró appena scade questo: nuovo costo 500€ (294€ risparmiati!). Sempre solo RCA che poggia su legge bersani.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quanto pago di RCA???
bè la rata mi scade ad agosto... e carte alla mano dopo un altro sconticino del 4% per la prima volta pagherò meno di assicurazione che di bollo...
bollo pagato il 24 luglio 316 euro... assicurazione 314 con 1.9 150cv, furto incendio, atti vandalici, socio-politici, ecct, assistenza legale, guida in stato di ebrezza, cristalli, massimali al top con 50 MILIONI di euro per persone, cose e animali... bla bla bla... età 27 da compiere ancora... provincia Treviso... assicurazione: Vittoria

non mi lamento no ;)

hai dato all'assicuratore na fetta di culo?
scherzi a parte tu non paghi poco, tu non paghi proprio...........
aaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrgggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2