Gtv jts rumore a freddo dalla prima parte dello scarico?

MichaelAR

Alfista Intermedio
16 Novembre 2012
2,426
93
49
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Motore
ex 2.0 JTS
Altre Auto
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv
Ciao ragazzi, da un paio di giorni ho questa spiacevole novità.. Da auto fredda (prima accensione del giorno) si scatena un rumoraccio proveniente dalla parte inferiore della vettura, piu o meno all'inizio della porta anteriore.. Sembra un rumore di un qualcosa che vibra su qualcos altro.. Lo fa solo al minimo.. Oggi ho guardato sotto e vedevo che il primo pezzo dello scarico vibrava fortemente... Che puo essere??
 
può essere il paracalore dei collettori di scarico
 
Dici? E il flessibile sullo scarico?! Fosse quello cavolo costicchia.....
 
Aggiornamento.. Oggi ho messo l'auto sul ponte dal mio meccanico... Si tratta del flessibile dello scarico.. Ora il rumore metallico lo fa anche a 2400 giri e a 3700.. Ora prova ad informarsi sul costo di sto tubo col flessibile... Probabilmente sentirà imasaf... Dice che dovrei avere un buon risparmio...
 
Allora hai risolto il problema del flessibile?

Lo cambio entro il mese. 130 € scontato. Nel frattempo non è peggiorato, anzi sembra quasi che a freddo rumoreggia di meno ahah.. Comunque lo cambio!
 
Non capisco perche' un tubo a treccia metallica debba avere questo costo,anzi a te te lo hanno fatto pagare pure poco di solito sene partono anche 200 euro,non ci vedo tutta questa tecnologia in questo componente,pero' tocca cambiarlo comunque
 
Allora, nuovo in Alfa costa 200 euro. Il mio carrozziere me lo prende dalla Imasaf. Da 170 euro, a lui fanno 125/130. Ed è poi il prezzo che mi fa a me senza caricarci sopra.. L'altra soluzione sarebbe stata tpgliere il tubo che contiene la parte in treccia... Tagliare la treccia e saldarne un'altra.. Ma alla fine non conviene in termini pratici (tempo) e quindi abbiamo optato per la sostituzione completa del tubo, pronto da montare.
 
Flessibile sostituito.. Imasaf..+ le 2 guarnizioni, tot. 130 euro..manodopera gratis eheh!! Ora ci siamo!!! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto