Gtv jts rumore a freddo dalla prima parte dello scarico?

Discussione in 'Marmitte' iniziata da MichaelAR, 27 Luglio 2013.

  1. Ciao ragazzi, da un paio di giorni ho questa spiacevole novità.. Da auto fredda (prima accensione del giorno) si scatena un rumoraccio proveniente dalla parte inferiore della vettura, piu o meno all'inizio della porta anteriore.. Sembra un rumore di un qualcosa che vibra su qualcos altro.. Lo fa solo al minimo.. Oggi ho guardato sotto e vedevo che il primo pezzo dello scarico vibrava fortemente... Che puo essere??
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione centrale e finale GTV 2.0 TS Marmitte 4 Gennaio 2017
    Scarico centrale gtv v6 tb Marmitte 11 Luglio 2013
    Collettore scarico alfa gtv 916euro 3 (2001) ed euro 4 (2002), compatibilità t.s Marmitte 25 Marzo 2012

  3. può essere il paracalore dei collettori di scarico
     
  4. Dici? E il flessibile sullo scarico?! Fosse quello cavolo costicchia.....
     
  5. Aggiornamento.. Oggi ho messo l'auto sul ponte dal mio meccanico... Si tratta del flessibile dello scarico.. Ora il rumore metallico lo fa anche a 2400 giri e a 3700.. Ora prova ad informarsi sul costo di sto tubo col flessibile... Probabilmente sentirà imasaf... Dice che dovrei avere un buon risparmio...
     
  6. Allora hai risolto il problema del flessibile?
     
  7. Lo cambio entro il mese. 130 € scontato. Nel frattempo non è peggiorato, anzi sembra quasi che a freddo rumoreggia di meno ahah.. Comunque lo cambio!
     
  8. Non capisco perche' un tubo a treccia metallica debba avere questo costo,anzi a te te lo hanno fatto pagare pure poco di solito sene partono anche 200 euro,non ci vedo tutta questa tecnologia in questo componente,pero' tocca cambiarlo comunque
     
  9. Allora, nuovo in Alfa costa 200 euro. Il mio carrozziere me lo prende dalla Imasaf. Da 170 euro, a lui fanno 125/130. Ed è poi il prezzo che mi fa a me senza caricarci sopra.. L'altra soluzione sarebbe stata tpgliere il tubo che contiene la parte in treccia... Tagliare la treccia e saldarne un'altra.. Ma alla fine non conviene in termini pratici (tempo) e quindi abbiamo optato per la sostituzione completa del tubo, pronto da montare.
     
  10. Flessibile sostituito.. Imasaf..+ le 2 guarnizioni, tot. 130 euro..manodopera gratis eheh!! Ora ci siamo!!! ;)
     
  11. come hai fatto per la manodopera gratis? lo hai montato tu?