il dischetto più grande , a parità di corsa darà più portata, inoltre le dimensioni del dischetto influenzano anche la vita della membrana, più è grande e meno si rompe.
io sceglierei quelle grandi, poi puoi , come già detto compensare con la regolazione sulle aste a molla , cosa che si deve fare sempre operando come di seguito:
- fissare il carburatore in una morsa e collegare al tubo di ingresso carburante un serbatoio a caduta pieno di benzina che possa riempire la vaschetta
( in realtà esiste un attrezzo specifico per fare queste operazioni , ma si può fare anche così )
- posizionare sotto il getto della pompetta di ripresa una buretta graduata
- eseguire venti pompate , corrispondenti ad altrettante aperture e chiusure complete della valvola a farfalla agendo sulla leva di comando
- controllare che il volume raccolto nella provetta corrisponda al valore di 8 - 10 cm3
nel caso in cui il valore non fosse quello descritto, registrare il tirante ( verificare anche il getto )
nb questi valori sono quelli prescritti proprio per il DHLA 40 H su 2.0 , per altri modelli e/o cilindrate i valori son differenti. per es su motori 016.00 il valore è di 6,7 - 9,2 cm3 sempre su 20 pompate.
Ciao a presto.