Regolamento aree commerciali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

amministratore

Staff Forum
14 Marzo 2006
31
5
24
MI
Regole di gestione compravendita nel forum di ClubAlfa.it

Per una migliore fruibilità e funzionalità della sezione “mercatino” lo Staff di ClubAlfa, ha stabilito queste poche regole che si ritiene torneranno utili all'intera community.



  • Inserire nell'annuncio sempre la provenienza in modo da poter effettuare una ricerca anche per località ( Inseriamo la Citta )
  • Inserire sempre un titolo specifico che riporti i componenti in vendita, evitando titoli del tipo: Affare, Grande vendita, Occasionissima
  • Nel messaggio di vendita andrà sempre specificato il prezzo di vendita e il maggior numero di dettagli possibili sull' articolo, (foto incluse) indicando anche la disponibilità alla spedizione.
  • Rispondere solo se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire la discussione con interventi inutili e inopportuni.
  • Il titolo dell' inserzione dovrà comprendere una breve descrizione dell'articolo.
  • E' vietato vendere materiali nuovi in stock, senza p.iva e senza rilascio di valido documento fiscale, nell'area " trattative tra privati".
  • E' possibile inserire nel messaggio foto dell’oggetto
  • Riferimenti a numeri telefonici del venditore sono VIETATI se inseriti il Vostro annuncio verrà cancellato immediatamente.
  • E' espressamente vietato pubblicare annunci su oggetti o cose non riguardanti il mondo Alfa Romeo ( elettronica per auto a parte )
  • E' severamente vietato l'inserimento di annunci di vendita o inserzioni pubblicitarie se non dai soggetti precedentemente ed esplicitamente autorizzati dal Direttivo, tramite messaggistica privata.
  • L'inserzione per i privati ha una validità di 90 giorni , quindi anche se a trattativa non conclusa verrà automaticamente cancellata
  • Non possono essere pubblicate inserzioni (sia nella sezione "trattative tra privati" che in quella "professionisti del settore") da parte di utenti non in possesso di regolare Partita Iva per prestazioni che possano essere considerate "professionali".
  • Postare un solo annuncio con gli stessi componenti in vendita, gli autori di CROSS-POST non saranno tollerati: nel caso nessuno risponda, postare un messaggio (up) per riportare il proprio messaggio nella pagina principale. Tale giochetto è effettuabile una sola volta al giorno e solamente da chi ha aperto la vendita. Eventuali "up gratuiti" di terze persone sono vietati.
    I moderatori si riservano la possibilità di sospendere venditori o terzi che violino tali precetti.
  • Gli annunci con link a vendite svolte su Ebay, su altri forum e compagnia bella verranno eliminati, e non solamente chiusi.
A trattativa terminata, l' inserzionista avrà cura di comunicare ai Moderatori tramite un Messaggio Privato l'avvenuta vendita dell'oggetto, in maniera da facilitare il compito dei Moderatori di eliminare messaggi relativi a compravendite già concluse.
Resta salva la loro possibilità di cestinare le inserzioni più vecchie.

Pertanto ogni inserzionista avrà cura di prestare attenzione ai propri annunci e comunicare con messaggi privati allo Staff proprie particolari esigenze.

Lo Staff del Forum non si assume responsabilita' sull'esito delle transazioni e sulla qualità dei prodotti in vendita e/o scambio.

Il Direttivo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il regolamento commerciale aree vendo e compro è stato modificato in data 18-02-2009

Invito tutti gli iscritti alla lettura.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.