Evitare rottura cassettino superiore plancia

alfamike83

Super Alfista
17 Agosto 2009
1,520
358
146
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM-2 (150cv)
Ragazzi oggi mi hanno sostituito in gatanzia il cassettino porrtaoggetti per la rottura della cerniera dove c e la mo Vorrei sapere se al ririguardo esiste una modofica ufficiale o se qualcuno ha messo in atto un rinforzo alla cerniera di plastica affiinche non si smaciulli.

- Informazione Pubblicitaria -
ei,ma tu già lo hai fatto sostituire in garanzia?io voglio imparare a ripararmelo da solo per quando la garanzia sarà terminata...tra circa 1 anno.
No, ancora no purtroppo...probabilmente a breve tornerò in officina, e vedremo... :)

No, ancora no purtroppo...probabilmente a breve tornerò in officina, e vedremo... :)

Guarda io ho studiato il problema....è la cerniera di sinistra che, agendo grazie ad una molla, questa fà forza su quella cerniera che è di plastica,ma non è coadiuvata dalla cerniera di destra,infatti per tirar su quel cassettino vi è solo la molla di sinistra...ecco perchè poi la cerniera si sbriciola.
Quindi...credo che tra 11 mesi,mi smonto il cassettino,e gli dò na mano a spezzarsi così me la mettono nuova,evitando così il rischio che si smaciulli subito dopo la scadenza della garanzia.è brutto a dirsi,ma alla fine,i soldi li abbiam cacciati e se un prodotto non vale,o lo modificano a livello perammente,oppure fin quando c'è la garanzia,bisogna aggiustarsi come conviene.

Guarda io ho studiato il problema....è la cerniera di sinistra che, agendo grazie ad una molla, questa fà forza su quella cerniera che è di plastica,ma non è coadiuvata dalla cerniera di destra,infatti per tirar su quel cassettino vi è solo la molla di sinistra...ecco perchè poi la cerniera si sbriciola.
Quindi...credo che tra 11 mesi,mi smonto il cassettino,e gli dò na mano a spezzarsi così me la mettono nuova,evitando così il rischio che si smaciulli subito dopo la scadenza della garanzia.è brutto a dirsi,ma alla fine,i soldi li abbiam cacciati e se un prodotto non vale,o lo modificano a livello perammente,oppure fin quando c'è la garanzia,bisogna aggiustarsi come conviene.
Sono d'accordo! :) Nel dubbio estenderò la garanzia...bisognerebbe mettere una molletta anche sul lato destro, così da dimezzare lo sforzo della cerniera sinistra...!

Sono d'accordo! :) Nel dubbio estenderò la garanzia...bisognerebbe mettere una molletta anche sul lato destro, così da dimezzare lo sforzo della cerniera sinistra...!

bravissimo,è lì il problema...lo sforzo.oppure,creare sulla cerniea di sinistra,un rinforzo di di ferro.

Se hai la possibilità di postare qualche foto delle zone incriminate, magari più menti insieme trovano la soluzione che Fiat non ha trovato! :D

Cassettino superiore sostituito. Si era spaccata la cerniera sinistra, come ipotizzato. In officina mi hanno detto che quello che hanno montato davanti a me, fatto anch'esso in plastica, è una versione modificata e dovrebbe resistere...mah, staremo a vedere...!:confused:

Non apritelo che non si rompe!!! :lachen001:

X