Giulietta - Sostituzione fodere interne da Tessuto Competizione a Pelle Rossa!

federicof.87

Alfista principiante
16 Agosto 2011
94
3
9
Mn
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120cv
Ciao ragazzi, ho fatto una follia. Ho trovato ad un prezzaccio le fodere per sedili (Originali Alfa).
Stavo controllando in questi giorni di attesa della consegna se la sostituzione fosse fattibile in self-service (considerando che ho un'ottima manualità). Volevo un vostro parere:
Sedili Anteriori, penso ci siano pochi problemi sono tutti incastri, mollette e cerniere: il bracciolo l'ho già rimosso, e anche per il cuscino inferiore credo che una volta rimosse le plastiche laterali non ci siano grossi problemi. Mi chiedevo però come si smontassero i blocchetti plastici con lo scatto che regolano i poggia testa, non li ho ancora inquadrati bene e sono un poco in dubbio. Avete idee?

Per quanto riguarda il posteriore (Schienale) non dovrebbe essere difficoltoso, zip per separare la parte posteriore (lato baule) da quella in pelle anteriore, nella speranza che le cerniere e assemblaggi siano uguali. Per quanto riguarda il bracciolo mi sembra ci sia solo da svitare e aprire il telaio, sostituire con la nuova fodera e richiuderlo. Sono un po incerto anche per come smontare i vari pulsanti per abbattere lo schienale...

Ho qualche dubbio per il sedile posteriore... non ho ancora bene messo a fuoco come sarà sostituire quella fodera.

Che dite ragazzi, sto per lanciarmi in una impresa impossibile? aspetto pareri e idee...
Vi posto foto per farvi capire di quale pelle intendo. (in questo caso schienale posteriore, sdoppiato con tunnel).
Grazie
Federico


www.federicoferrari.com_giulietta_p1.JPG
 
Re: Sostituzione Fodere interni Giulietta Tessuto Competizione > Pelle Rossa

Interessante... non posso aiutarti per il montaggio, ma sono curioso di vedere il risultato finito!

Facci sapere :)
 
Re: Sostituzione Fodere interni Giulietta Tessuto Competizione > Pelle Rossa

Male che va un tappezziere professionista te li monta con poco piu di 100 euro
 
Re: Sostituzione Fodere interni Giulietta Tessuto Competizione > Pelle Rossa

salve anche io ero interessato dove le hai trovate le federe originali,ero interessato a quelle nere.

grazie
 
Re: Sostituzione Fodere interni Giulietta Tessuto Competizione > Pelle Rossa

salve anche io ero interessato dove le hai trovate le federe originali,ero interessato a quelle nere.

grazie

Anche io!!!
 
Re: Sostituzione Fodere interni Giulietta Tessuto Competizione > Pelle Rossa

ciao Federico, una curiosità...ma dove le hai trovate queste rosse?e poi...sei riuscito a montarle?
Grazie e complimenti sono stupende!!!
 
Re: Sostituzione Fodere interni Giulietta Tessuto Competizione > Pelle Rossa

Le avevo puntate anch'io.
Avevo anche contrattato con il venditore.
Poi ad un prezzo inferiore ho preso i sedili completi ma in nero.
https://forum.clubalfa.it/giulietta...ive-bianco-ghiaccio-2011-ce-3.html#post868002
Se ti serve una mano chiedi pure.
Li ho appena montati e ci sono una serie di gancetti detti "one step" che devono essere sostituiti ogni volta che li sganci.
Sono quelli di seduta e di ritenzione dove c'é l'airbag laterale.
 
Re: Sostituzione Fodere interni Giulietta Tessuto Competizione > Pelle Rossa

Poli ma tu hai montato i sedili in pelle completi,quindi gli hai smontati svitandoli dalle guide,giusto???
Invece Federico sta rifoderando i suoi originali in tessuto con il pellame.....invece sembra che anche tu hai dovuto smontare le fodere,o sbaglio??
 
Re: Sostituzione Fodere interni Giulietta Tessuto Competizione > Pelle Rossa

I miei sono completi, esatto.
Quello lato guida l'ho dovuto sfoderare perché la seduta aveva un graffio ed essendo io un perfezionista ho preferito farlo sistemare.

Ho iniziato da solo (anch'io sono molto bravo nel fai da te) ma mi sono presto reso conto che non é un'operazione semplice. Servono strumenti e ricambi specifici.

Ho portato l'auto da un amico professionista ed ho assistito all'intera operazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione Fodere interni Giulietta Tessuto Competizione > Pelle Rossa

Qualcuno sa dove si possono trovare delle fodere come quelle di federico?