Motore 1.6 JTD-m II 105cv: i veri dati!!!!

sgath147

Super Alfista
25 Ottobre 2009
1,674
38
111
FM
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.6JTDm-2 105cv @ 1**cv
Ragazzi oggi pomeriggio sono andato da un mappatore di zona per avere info in merito! Mi ha detto di aver preparato una mappatura per il 1.6 e questi sono i dati: 123cv e circa 50Nm di coppia in più! A fine del discorso mi ha provato la macchina sul banco rulli e volete sapere la verità? Da originale la mia Giuly sviluppa 107cv e 212 Nm di coppia in N! In D non ha potuto provarla per via del fusibile dell'ASR staccato (quindi DNA non funzionante)!!! Ne sono rimasto un Po deluso perché la casa li dichiara per 280Nm in N e 320 in D!!! Secondo lui hanno un Po forzato i dati ed e' impossibile che un 1.6 di tale potenza sviluppi tutti sti Nm!! Ditemi la vostra in merito!!!!

sinceramente ho sempre pensato che 320nm fossero troppi per il 1.6....però non ne ho mai avuto la prova!!effettivamente 212nm non sono tantissimi...o perlomeno sono decisamente inferiori al dichiarato!!però ti dico pure che i banchi prova non danno mai gli stessi risultati...se vuoi averne la certezza dovresti fare la prova su un'altro banco!!!

sinceramente ho sempre pensato che 320nm fossero troppi per il 1.6....però non ne ho mai avuto la prova!!effettivamente 212nm non sono tantissimi...o perlomeno sono decisamente inferiori al dichiarato!!però ti dico pure che i banchi prova non danno mai gli stessi risultati...se vuoi averne la certezza dovresti fare la prova su un'altro banco!!!

eh ma fa pochissima differenza...non penso faccia 40Nm di differenza; in zona conosco solo lui....magari se qualcuno di qui sul forum fa la stessa prova, poi la confrontiamo! Per essere ai valori dichiarati dovrei inserire la sua mappa dentro e portarla a 123cv....anche questo poi è da dimostrare al banco (che rifarò in caso di mappatura).

- Informazione Pubblicitaria -
posso chiederti da chi sei andato e quanto ti ha chiesto per la rullata?quasi quasi sono curioso di sapere i dati della mia...

X