salve
ho una 159 JTDm 2.0 170cv MY 09
l'altra sera mentra andavo tranquillo mi accorgo che l'acqua del motore stava andando alle stelle,
130 C° mi suona la spia e mi fermo immediatamente,
apro il motore e noto un'abbondante sgocciolamento dalla parte pilota del motore... appena sotto la calotta di plastica,
Diagnosi del meccanico:
si e' crepato uno scambiatore di calore dell'EGR di plastica, (ma porca pu....,....,....,...,...)
che hanno posizionato a pochi cm dai collettori... 800 C° di massima...
Per fortuna nessun problema al resto del motore...
Che voi sappiate e' una cosa comune, e' gia' capitato a qualcuno?
500€ piu iva montaggio ed il resto...
queta proprio non ci voleva...
ho una 159 JTDm 2.0 170cv MY 09
l'altra sera mentra andavo tranquillo mi accorgo che l'acqua del motore stava andando alle stelle,
130 C° mi suona la spia e mi fermo immediatamente,
apro il motore e noto un'abbondante sgocciolamento dalla parte pilota del motore... appena sotto la calotta di plastica,
Diagnosi del meccanico:
si e' crepato uno scambiatore di calore dell'EGR di plastica, (ma porca pu....,....,....,...,...)
che hanno posizionato a pochi cm dai collettori... 800 C° di massima...
Per fortuna nessun problema al resto del motore...
Che voi sappiate e' una cosa comune, e' gia' capitato a qualcuno?
500€ piu iva montaggio ed il resto...
queta proprio non ci voleva...