Alfa 156JTD - Pompa iniezione diesel che perde, dove si trova?

pierpaolopaso

Nuovo Alfista
27 Maggio 2008
10
0
1
bs
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1900 jtd
Ciao a tutti,
Devo sostituire la pompa iniziezione della mia 156 SW jtd del 2004 (seconda versione) motore 8 v.
L'ho trovata usata, ma il venditore mi chiede di inviagli una foto.... il problema è che sono molto inesperto a tal punto da non sapere nemmeno dve si trova sotto il cofano...
Mi dice che ci sono due modelli, non è che voi sapete dove si trova , o magari avete una foto del mio modello?
So che è una domanda ambiziosa, ma mi risolvereste un problema ... di questi tempi la mia auto me ne ha dati un'infinità..
grazie a tutti

Ps . il meccanico per fare il lavoro con pompa revisionata da lui vorrebbe 1000 euro.... per quello mi sto arrangiando a trovarla..

re: Alfa 156JTD - Pompa iniezione diesel che perde, dove si trova?

Ultima domanda : La perdita avviene a freddo, circa unbicchiere di gasolio a caldo no.Il meccanico mi ha detto che sono da rifare le guarnizioni.
C'è il rischio di rimanere a piedi?

Ciao pierpaolo,anche a me succede da una settimana circa,a volte si e a volte no....e sempre a freddo,ho sentito pompista e mi ha detto che è probabile che sia l'oerre o la guarnizione proprio della pompa,perchè guardandola bene sopra,vicino agli iniettori,o il flauto common rail,nn c'è nessuna perdita,nessun segno di gasolio,motore pulitissimo.
Me ne sono accorto sentendo una leggera puzza di gasolio dal motore,ho tolto il carter di plastica che copre il motore,e con una pila ho notato che sotto alla pompa gasolio contro la parete motore è bagnato di gasolio.Nel pomeriggio provo ad informarmi se è il caso di aver paura che ti lasci a piedi.....ma non penso (se la perdita è leggera).
Se per caso hai difficoltà a trovare la pompa fammelo sapere che ti invio qualche foto.
Comunque una volta tolto i carter copri motore,lato cinghia motore,guarda dietro verso il cruscotto,la vedi perchè è di color nero.Altrimenti segui il tubo di ritorno degli iniettori.
Fammi sapere.......ciao

- Informazione Pubblicitaria -

Scusa,ti ho mandato il messaggio senza guardare che quasi un'anno che ti è successo il problema.....Visto che sicuramente hai risolto,mi puoi dire o indirizzare qual'era il problema vero e proprio?
grazie

ciao, stesso problema anch'io (pompa igniezione che perde). mi sapreste dire a quale spesa vado in contro x la riparazione? se ne trovano usate? grazie

X