Giulietta nuova rumori anomali dallo scarico

vamos rafa

Alfista principiante
10 Giugno 2012
96
2
9
an
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Sempre sulla mia nuova giulietta ho notato qualche rumorinoi anomalo nello scarico...a velocita' media o sostenuta tutto ok, percorrenza a passo d'uomo o se sgassi poi e rilasci gas la marmitta (al rilascio del gas) assume un po' il rumore della classica marmitta sfonda.
Mi sembra strano che ci sia un problema del genere su un auto con un mese di vita...puo' essere normale?

la macchian e' un 1.4 benzina turbo 120 cv

No, secondo me non è normale. Portala al conce e senti cosa ti dicono. La mia ad esempio quando cambi marcia o rilasci l'acceleratore scoppietta come se avesse lo scarico modificato, cosa che in realtà non ha. L'ho portata al concessionario e dopo che l'hanno provata mi hanno detto che è tutto normale. Boh!!!!!!!!!!!!!:decoccio:

No, secondo me non è normale. Portala al conce e senti cosa ti dicono. La mia ad esempio quando cambi marcia o rilasci l'acceleratore scoppietta come se avesse lo scarico modificato, cosa che in realtà non ha. L'ho portata al concessionario e dopo che l'hanno provata mi hanno detto che è tutto normale. Boh!!!!!!!!!!!!!:decoccio:

be' cmq una cosa simile...anche io sento un po' di scoppiettamento al rilascio del gas....

- Informazione Pubblicitaria -
E comunque non è detto che la marmitta sia sfondata, il rumore potrebbe essere tutt'altra cosa. L'unica soluzione è recarsi in assistenza, con la speranza che riescano ad individuare la provenienza del rumore.

oggi sono passato in officina e per loro sembra ok, o meglio con le altre non ci hanno mai fatto caso e un po' puo' essere dovuto dal motore turbo, quando ne provano altre mi fanno sapere. Per mia immensa gioia poi in 2 minuti mi hanno disattivato i beep delle cinture.

Chiedo comunque ,a chi mi vuol aiutare, di provare a fare caso a questi "scoppietti" rilevandoli quando rilasciate il pedale dal gas a macchina ferma, meglio pure se qualcuno da gas e voi state vicino allo scarico. Grazie

oggi sono passato in officina e per loro sembra ok, o meglio con le altre non ci hanno mai fatto caso e un po' puo' essere dovuto dal motore turbo, quando ne provano altre mi fanno sapere. Per mia immensa gioia poi in 2 minuti mi hanno disattivato i beep delle cinture.

Chiedo comunque ,a chi mi vuol aiutare, di provare a fare caso a questi "scoppietti" rilevandoli quando rilasciate il pedale dal gas a macchina ferma, meglio pure se qualcuno da gas e voi state vicino allo scarico. Grazie

visto che l'ironia non piace ti rispondo in maniera diretta che piace di piu forse: cosa hai guidato fino adesso? lo scoppiettio in fase di rilascio del gas è normale e lo fanno anche gli aspirati...ovvio che non lo fanno tutti dipende dalla potenza del motore e dalla geometria dello scarico.
guardati un po di video su youtube di ferrari che vanno piano e poi rilasciano il gas e senti che botte che danno!!! oppure sentiti le moto con scarichi sportivi senza db killer che scoppiettii che danno e se vai a leggere negli altri forum la gente si entusiasma per queste cose e tu dici che sono problemi?!
uno dalle mie parti ha una scirocco R DSG....quando cambia marcia lo scarico lo scoppietta da pazzi..addirittura in rilascio spesso scoppietta anche il mio gp800 e ti ho detto tutto....
cosa ti aspettavi che ti dicevano in officina??? forse sarebbe meglio non domandarsi cosa abbiano pensato .: lol :.

Mi è stato cancellato un post dove spiegavo proprio questo.

I motori turbo hanno questo scoppiettio.

NON È POLEMICA, BATTUTINA O AMENITÀ

oppure sentiti le moto con scarichi sportivi senza db killer che scoppiettii che danno e se vai a leggere negli altri forum la gente si entusiasma per queste cose e tu dici che sono problemi?!
uno dalle mie parti ha una scirocco R DSG....quando cambia marcia lo scarico lo scoppietta da pazzi..addirittura in rilascio spesso scoppietta anche il mio gp800 e ti ho detto tutto....
cosa ti aspettavi che ti dicevano in officina??? forse sarebbe meglio non domandarsi cosa abbiano pensato .: lol :.

a me dello scoppiettio della ferrari non m'interessa proprio nulla, come non m'interessa di chi elogia , come dici tu, lo scoppiettamento...quelli sono i tamarri. Io ho un auto nuova da 25.000 euro e cerco di capire solo se e' tutto ok e per me piu' silenziosa e' meglio e' non faccio le corse....

Per la cronaca officina...,al contrario dei tuoi giudizi diretti senza aver provato a sentire il difetto, hanno ascoltato il motore con interesse i 3 operai cercando di capire se era tutto apposto...l'hanno ritenuto normale perche' non ci hanno fatto caso con le altre giulietta ma non hanno escluso niente...

a me dello scoppiettio della ferrari non m'interessa proprio nulla, come non m'interessa di chi elogia , come dici tu, lo scoppiettamento...quelli sono i tamarri. Io ho un auto nuova da 25.000 euro e cerco di capire solo se e' tutto ok e per me piu' silenziosa e' meglio e' non faccio le corse....

Per la cronaca officina...,al contrario dei tuoi giudizi diretti senza aver provato a sentire il difetto, hanno ascoltato il motore con interesse i 3 operai cercando di capire se era tutto apposto...l'hanno ritenuto normale perche' non ci hanno fatto caso con le altre giulietta ma non hanno escluso niente...

contento te....ma ti ricordo che sotto il cofano (caldissimo) c'è un motore a scoppio ... se per te un normale funzionamento di un motore è anomalo dovresti provare le ibride così quando vanno a motore elettrico senti solo il rotolamento dei pneumatici.
pensa un po anche ferrari, porsche, lamborghini ecc sono auto nuove da ben oltre 100000 euro e lo scarico borbotta alla grande.....che tamarri eh?!
SO DELUSO!
ehehehe buona fortuna e spero per te di trovare il difetto. :ernaehrung004:

Si,lo fà anche la mia, quindi presumo che sia una cosa normale. E' pur sempre un'Alfa!!!!!!

X