Contenuto recente di Mikemanica

  1. M

    Vuoti potenza tra i 2000 e 3000 giri

    Ho preso sempre il suo modello. Ho percorso circa 30 mila km con questa nuova frizione e per ora nessun problema. Se più avanti mi darà ancora fastidio opterò per una frizione un pò più resistente. Che altre frizioni ci sono per le Ns. giuliette?. Io ho preso quella per il modello da 170cv...
  2. M

    Vuoti potenza tra i 2000 e 3000 giri

    Grazie per l'interessamento. Ho risolto sostituendo la frizione con una originale alfa (ho un amico rivenditore che mi ha passato frizione alfa+ cuscinetto e volano valeo a 470€). L'auto ora va benissimo e non fa più vuoti. Spero che ora la frizione duri qualche km.
  3. M

    Vuoti potenza tra i 2000 e 3000 giri

    Grazie per le risposte. Effettivamente mi sa che è un problema di frizione. Se non vado fuori argomento posso chiedere se vale la pena acquistare una frizione rinforzata tipo questa: Kit frizione rinforzata SACHS Performance - OE 55226906 oppure se mi conviene optare di qualcosa di originale...
  4. M

    Vuoti potenza tra i 2000 e 3000 giri

    Grazie. Come posso verificare che sia effettivamente quella? Ce qualche verifica che posso fare? Non vorrei farmi cambiare la frizione e poi avere comunque il problema sopra discusso. Inoltre, la mia vettura è una giulietta 2.0 da 170cv senza fap, con valvola egr chiusa e con una mappatura non...
  5. M

    Vuoti potenza tra i 2000 e 3000 giri

    Anche secondo me, la risposta del mappatore è stata la seguente (e nn sembra neanche tanto errata): Slitta nel picco di coppia e sale di giri, passato il picco di coppia non slitta piu allora scende, scendendo torna al picco di coppia e slitta e cosi via.
  6. M

    Vuoti potenza tra i 2000 e 3000 giri

    Se può essere d'aiuto per trovare il problema i giri salgono e scendono mentre la velocità resta invariata (provato mezz'ora fa in quarta marcia)
  7. M

    Vuoti potenza tra i 2000 e 3000 giri

    Grazie per le risposte. Come posso verificare se il problema è imputabile alla geometria variabile del.turbo? Si può verificare in qualche modo oppure ci sono altri sintomi che posso ricondurre a quel problema? Si può risolvere facilmente?
  8. M

    Vuoti potenza tra i 2000 e 3000 giri

    Grazie mille per la risposta. Ho sentito durante il pomeriggio il rimappatore che, a parer suo potrebbe essere la frizione che slitta: Slitta nel picco di coppia e sale di giri, passato il picco di coppia non slitta piu allora scende, scendendo torna al picco di coppia e slitta e cosi via. La...
  9. M

    Vuoti potenza tra i 2000 e 3000 giri

    Ciao a tutti, Da circa 4 anni sono possessore di una Giulietta 2.0 jtdm da 170cv. Da circa una settimana ho un problema in accellerazione: Mentre accellero la macchina sale perfettamente fino a 2300giri, dopo di che inizia a scendere il numero dei giri fino a 2200 e continua per un breve periodo...