Vuoti potenza tra i 2000 e 3000 giri

Grazie per l'interessamento.
Ho risolto sostituendo la frizione con una originale alfa (ho un amico rivenditore che mi ha passato frizione alfa+ cuscinetto e volano valeo a 470€). L'auto ora va benissimo e non fa più vuoti. Spero che ora la frizione duri qualche km.


Ma stesso modello o frizione di una motorizzazione superiore? Perché volendo potevi prendere il modello successivo
 
Ma stesso modello o frizione di una motorizzazione superiore? Perché volendo potevi prendere il modello successivo

Ho preso sempre il suo modello. Ho percorso circa 30 mila km con questa nuova frizione e per ora nessun problema. Se più avanti mi darà ancora fastidio opterò per una frizione un pò più resistente.
Che altre frizioni ci sono per le Ns. giuliette?. Io ho preso quella per il modello da 170cv originale. Potevo montare quella della QV?
 
Ho preso sempre il suo modello. Ho percorso circa 30 mila km con questa nuova frizione e per ora nessun problema. Se più avanti mi darà ancora fastidio opterò per una frizione un pò più resistente.
Che altre frizioni ci sono per le Ns. giuliette?. Io ho preso quella per il modello da 170cv originale. Potevo montare quella della QV?


C'è quella della Giulia 2200 che so che é compatibile, qv essendo benzina non so magari dico una castroneria non so se benzina disel siano compatibili, io ho un 1.6 e pensavo di mettere quella che hai montato tu che é la tua base. Altrimenti ci sono quelle rinforzate ma mi hanno detto che sono per gare e che sono per fare pochi km, é un tema molto delicato che pochi sanno veramente come stanno le cose e nei forum non é molto chiaro, anche perché i pochi che hanno risolto il problema non si fanno più sentire e non danno segno dell'esperienza
 
Noi una frizione rinforzata l'avevamo montata sulla Stilo Multijet , ha percorso
già più di 100.000 km funzionando perfettamente ma la corsa del pedale è più dura
e poco omogenea , bisogna prenderci un po il piede .....
 
Noi una frizione rinforzata l'avevamo montata sulla Stilo Multijet , ha percorso
già più di 100.000 km funzionando perfettamente ma la corsa del pedale è più dura
e poco omogenea , bisogna prenderci un po il piede .....

Ma con volano bimassa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No , quella che abbiamo montato noi era una frizione tradizionale ma con molle di spinta
rinforzate e (penso) mescola del ferodo più performante .