Giulietta 1.6 JTDm-2 105CV rimappata.

ATF

Nuovo Alfista
18 Agosto 2015
1
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2 105CV
Altre Auto
FIAT 500 1.2 Lounge MY-2014
Egregi amici alfisti. Sono nuovo del forum perché ho appena acquistato (usata, aziendale, prima immatricolazione 4/2014, con 17.800 chilometri) una AR Giulietta 1.6 JTDm-2 105CV MY 2014 Distinctive.
L'auto mi soddisfa molto sia nell'uso che esteticamente (il dietro è il più bello in assoluto), soprattutto dopo averla rimappata (in Dynamic strappa mica da ridere).
Continuo a sentire però rumori e colpi provenire dalla meccanica, non penso dal motore, anche se io sono poco abituato ai diesel. Questi si verificano quando cambio, soprattutto ai bassi regimi. Sembrano rumori di giunti, che provengono dalla zona degli assi o del cambio, comunque sotto il fondo dell'auto e mi sembra, soprattutto dalla parte destra (li ho sentiti bene ieri seduto davanti, parte passeggero, mentre guidava mia moglie).
Ho già fatto qualche centinaia di chilometri (il mezzo lo posseggo da un mesetto circa). Va tutto bene, ma questi "ciocchi" continuano.
Mi riapre il concessionario a settembre. Ci andrò per una verifica ma volevo sapere se é normale o questo fatto può nascondere un problema.
Grazie a tutti per la gentile collaborazione.
Angelo
ATF
www.atfoto.it
www.fotodilaurea.it
www.prrho.com
www.atfaviationphotos.com
 
Egregi amici alfisti. Sono nuovo del forum perché ho appena acquistato (usata, aziendale, prima immatricolazione 4/2014, con 17.800 chilometri) una AR Giulietta 1.6 JTDm-2 105CV MY 2014 Distinctive.
L'auto mi soddisfa molto sia nell'uso che esteticamente (il dietro è il più bello in assoluto), soprattutto dopo averla rimappata (in Dynamic strappa mica da ridere).
Continuo a sentire però rumori e colpi provenire dalla meccanica, non penso dal motore, anche se io sono poco abituato ai diesel. Questi si verificano quando cambio, soprattutto ai bassi regimi. Sembrano rumori di giunti, che provengono dalla zona degli assi o del cambio, comunque sotto il fondo dell'auto e mi sembra, soprattutto dalla parte destra (li ho sentiti bene ieri seduto davanti, parte passeggero, mentre guidava mia moglie).
Ho già fatto qualche centinaia di chilometri (il mezzo lo posseggo da un mesetto circa). Va tutto bene, ma questi "ciocchi" continuano.
Mi riapre il concessionario a settembre. Ci andrò per una verifica ma volevo sapere se é normale o questo fatto può nascondere un problema.
Grazie a tutti per la gentile collaborazione.
Angelo
ATF
www.atfoto.it
www.fotodilaurea.it
www.prrho.com
www.atfaviationphotos.com

rassegnati,

sono tutte così,

inutile incazzarsi, cercare soluzioni ufficiali, ufficiose o altro.

suppongo che con la rimappa, l'attacco di coppia sia più deciso e questo non fa che accentuare i rumori dei giochi del differenziale...
 
rassegnati,

sono tutte così,

inutile incazzarsi, cercare soluzioni ufficiali, ufficiose o altro.

suppongo che con la rimappa, l'attacco di coppia sia più deciso e questo non fa che accentuare i rumori dei giochi del differenziale...




Non sono tutte così! La mia è una JTDM 170cv tutto originale ed è perfetta. Se fate le rimappe (che sono illegali) non potete pretendere affidabilità assoluta.
 
Sarà qullache pezzo in gomma che magari caldo freddo si indurisce!! magari la broda che sbatte se non erro ci erano stati anche alcuni utenti che hanno avuto dei richiami per questo per il serbatoio!!
comunque far fare la centralina non e un dramma
ovvio persone competenti
Anche se io preferisco un auto originale!!
 
Allora si può provare a lubrificare tutti i gommini della meccanica con il silicone spray


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Sarà qullache pezzo in gomma che magari caldo freddo si indurisce!! magari la broda che sbatte se non erro ci erano stati anche alcuni utenti che hanno avuto dei richiami per questo per il serbatoio!!
comunque far fare la centralina non e un dramma
ovvio persone competenti
Anche se io preferisco un auto originale!!

Non è un dramma, ma rifare la centralina è sempre un'incognita...


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