Ciao a tutti
mi presento anche qui dato che sono nuovo.
mi chiamo Manuel e ho acquistato una Giulietta serie nuova 1.6 jtdm 120cv a settembre.
Prima avevo un'altra giulietta comprata nel 2012 ma 1.4 gpl/benzina.
Ho notato con molto dispiacere che quella nuova, rispetto alla vecchia, è molto piantata... ha pochissima ripresa e per avere una sensazione di macchina reattiva e scattante devo tenere sempre il manettino del DNA su dynamic... in modalità normal sembra che neanche ci sia il turbo in funzione.
é vero che la macchina è nuova perchè ha pochi mesi di vita e pochi km (quasi 2000 in tutto) .. però l'altra a benzina/gpl (sempre usata a gpl) anche da nuova era molto più scattante e divertente da guidare... nel senso che se spingevo l'acceleratore sentivo che la macchina rispondeva subito.... questa nuova invece no.
Sicuramente potrà dipendere dalla differenza tra motore diesel e benzina.. però onestamente ci sono rimasto molto male quando l'ho portata a casa e ho iniziato a guidarla... non mi aspettavo un motore così piantato.
C'è speranza che la cosa migliori un po' e possa arrivare a slegarsi fino a diventare quasi come la mia vecchia giulietta o meglio se mi rassegno subito all'idea e inizio a valutare di tenerla sempre su dynamic oltre a prendere in considerazione qualche rimappatura per darle un po' di cavalli in più se è possibile ?