Giulietta 1.6 jtdm 120 cv

Salve a tutti, volevo sapere se la valvola egr da ancora problemi come sulla 147 1.9 jtdm, ne possedevo una qualche anno fa e mi ha fatto disperare ma per il resto gran motore
la valvola egr da sempre problemi...
 
Ciao a tutti
mi presento anche qui dato che sono nuovo.
mi chiamo Manuel e ho acquistato una Giulietta serie nuova 1.6 jtdm 120cv a settembre.

Prima avevo un'altra giulietta comprata nel 2012 ma 1.4 gpl/benzina.

Ho notato con molto dispiacere che quella nuova, rispetto alla vecchia, è molto piantata... ha pochissima ripresa e per avere una sensazione di macchina reattiva e scattante devo tenere sempre il manettino del DNA su dynamic... in modalità normal sembra che neanche ci sia il turbo in funzione.

é vero che la macchina è nuova perchè ha pochi mesi di vita e pochi km (quasi 2000 in tutto) .. però l'altra a benzina/gpl (sempre usata a gpl) anche da nuova era molto più scattante e divertente da guidare... nel senso che se spingevo l'acceleratore sentivo che la macchina rispondeva subito.... questa nuova invece no.
Sicuramente potrà dipendere dalla differenza tra motore diesel e benzina.. però onestamente ci sono rimasto molto male quando l'ho portata a casa e ho iniziato a guidarla... non mi aspettavo un motore così piantato.

C'è speranza che la cosa migliori un po' e possa arrivare a slegarsi fino a diventare quasi come la mia vecchia giulietta o meglio se mi rassegno subito all'idea e inizio a valutare di tenerla sempre su dynamic oltre a prendere in considerazione qualche rimappatura per darle un po' di cavalli in più se è possibile ?
 
Ciao a tutti
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mi chiamo Manuel e ho acquistato una Giulietta serie nuova 1.6 jtdm 120cv a settembre.

Prima avevo un'altra giulietta comprata nel 2012 ma 1.4 gpl/benzina.

Ho notato con molto dispiacere che quella nuova, rispetto alla vecchia, è molto piantata... ha pochissima ripresa e per avere una sensazione di macchina reattiva e scattante devo tenere sempre il manettino del DNA su dynamic... in modalità normal sembra che neanche ci sia il turbo in funzione.

é vero che la macchina è nuova perchè ha pochi mesi di vita e pochi km (quasi 2000 in tutto) .. però l'altra a benzina/gpl (sempre usata a gpl) anche da nuova era molto più scattante e divertente da guidare... nel senso che se spingevo l'acceleratore sentivo che la macchina rispondeva subito.... questa nuova invece no.
Sicuramente potrà dipendere dalla differenza tra motore diesel e benzina.. però onestamente ci sono rimasto molto male quando l'ho portata a casa e ho iniziato a guidarla... non mi aspettavo un motore così piantato.

C'è speranza che la cosa migliori un po' e possa arrivare a slegarsi fino a diventare quasi come la mia vecchia giulietta o meglio se mi rassegno subito all'idea e inizio a valutare di tenerla sempre su dynamic oltre a prendere in considerazione qualche rimappatura per darle un po' di cavalli in più se è possibile ?
Il benzina è sempre più brioso del diesel. Anche se si slega non ti darà mai la sensazione del benza.
 
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Ciao a tutti
mi presento anche qui dato che sono nuovo.
mi chiamo Manuel e ho acquistato una Giulietta serie nuova 1.6 jtdm 120cv a settembre.

Prima avevo un'altra giulietta comprata nel 2012 ma 1.4 gpl/benzina.

Ho notato con molto dispiacere che quella nuova, rispetto alla vecchia, è molto piantata... ha pochissima ripresa e per avere una sensazione di macchina reattiva e scattante devo tenere sempre il manettino del DNA su dynamic... in modalità normal sembra che neanche ci sia il turbo in funzione.

é vero che la macchina è nuova perchè ha pochi mesi di vita e pochi km (quasi 2000 in tutto) .. però l'altra a benzina/gpl (sempre usata a gpl) anche da nuova era molto più scattante e divertente da guidare... nel senso che se spingevo l'acceleratore sentivo che la macchina rispondeva subito.... questa nuova invece no.
Sicuramente potrà dipendere dalla differenza tra motore diesel e benzina.. però onestamente ci sono rimasto molto male quando l'ho portata a casa e ho iniziato a guidarla... non mi aspettavo un motore così piantato.

C'è speranza che la cosa migliori un po' e possa arrivare a slegarsi fino a diventare quasi come la mia vecchia giulietta o meglio se mi rassegno subito all'idea e inizio a valutare di tenerla sempre su dynamic oltre a prendere in considerazione qualche rimappatura per darle un po' di cavalli in più se è possibile ?
Ricordati di questo tuo post.
Poi incomincia a usarla ben bene e riscrivi questo post intorno ai 18.000 che per un diesel vuol dire 6/7 mesi al massimo e avrai già dimenticato con affetto il tuo vecchio benzina. [emoji6]
 
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Ricordati di questo tuo post.
Poi incomincia a usarla ben bene e riscrivi questo post intorno ai 18.000 che per un diesel vuol dire 6/7 mesi al massimo e avrai già dimenticato con affetto il tuo vecchio benzina. [emoji6]

Dici? .....
Speriamo ... sarò davvero contento di ricredermi perché al momento non sono soddisfattissimo ... la tengo sempre in dynamic altrimenti mi superano tutti
Scherzi a parte fino ad ora comunque non ci ho tirato tanto perché essendo nuova cerco di fare le cose con gradualità
 
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la valvola egr da sempre problemi...
Ciao a tutti, sono nuova del club, appena registrata... Al riguardo della valvola egregiamente volevo dire che anche io ho avuta vari problemi, si rompeva spesso.Mi auguro che invece, con la nuova non avrò problemi e potrò divertirmi a correre....
 
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