Riflessioni di un italiano…

A me viene la depressione a pensare ad una fusione con Renault...
Sarà perche odio le macchine francesi?

Se tutto andasse in porto (spero di no)
Tra 15 anni rimpiangeremo le ultime vere alfa romeo/fca
Stelvio,giulia,giulietta,mito,159......ecc..
 
  • Like
Reactions: Maska19 e kormrider
Ultima modifica:
Non siate pessimisti.
Ecco a voi il primogenito della fusione
Il TON...NEAU (alla francese)
20190528_134514.jpeg
 
  • Like
Reactions: Maska19
Ma il problema che mi pongo... se come dice l'articolo postato...dopo si passa alla fusione Volkswagen-Ford
alla fine citando un famoso giallo di Agatha Christie.... E non ne rimase nessuno...
Si creeranno solo due MegaPoli...
Ma non si diceva che livellare il mercato, uniformarlo ed appiattarlo, alla fine è controproducente. Si è già visto con l'alimentazione, che si è rivalutato la produzione artigianale, i prodotti Dop. Si è cambiata la produzione, dalle grandi coltivazioni in serre con OGM..si è passati ai prodotti Bio. Chi ci dice che creare auto di nicchia, di qualità, non è più apprezzato..perchè si deve mirare alle grandi masse. Senza pensare a costi eccessivi. Io penso che questo l'amico Elkann lo sa benissimo, non a caso la Ferrari non rientra nel pacchetto, nè la sua tecnologia, per ora condivisa con Maserati ed Alfa Romeo...Tutta quell'esperienza nei materiali derivata dalle corse...rimane fuori. Anche perchè la Ferrari si attesta direttamente ad Exor e non a FCA.
 
Lo scorporo di Alfa-Masaerati da FCA potrebbe essere probabile, oltre a fruttare dei bei soldi alla Exor. Il piccolo - ma lievissimamente significativo - problema è trovare un compratore. Vista la recente "scissione" tecnica di Maserati da Ferrari sembra difficile che tornino in sieme, ma mai dire mai.
 
Si ma secondo voi i francesi stanno a guardare?? Quelli si prendono tutto...

i francesi si sono, giustamente direi, mostrati protezionisti su tutta la linea industriale, ultimo caso "grosso" quello di STX/Fincantieri, mentre noi ce la prendiamo puntualmente in quel posto dalle liquidazioni dell'IRI degli anni '90.
 
Lo scorporo di Alfa-Masaerati da FCA potrebbe essere probabile, oltre a fruttare dei bei soldi alla Exor. Il piccolo - ma lievissimamente significativo - problema è trovare un compratore. Vista la recente "scissione" tecnica di Maserati da Ferrari sembra difficile che tornino in sieme, ma mai dire mai.
I compratori non mancano...ci sono stati offerte per acquistare la Lancia...e non hanno venduto... come la Cosworth si è fatta avanti per acquistare il progetto del motore Busso V6 dell'Alfa Romeo...e la Fiat.. non l'ha venduto.
Sono marchi molto importanti e di prestigio. Noi non abbiamo idea del know how che hanno i nostri marchi e la reputazione che si sono fatti nel mondo. Basti vedere la vendita di Magneti Marelli. Gli acquirenti l'hanno fusa con l'altra azienda Calsonic Kansei,
azienda con maggiori profitti sedi e uomini...dalla fusione è nata la nuova azienda...semplicemente "Marelli".. detto dai giapponesi...un nome unico e riconosciuto in tutto il mondo.
 
Si ma secondo voi i francesi stanno a guardare?? Quelli si prendono tutto...

i francesi si sono, giustamente direi, mostrati protezionisti su tutta la linea industriale, ultimo caso "grosso" quello di STX/Fincantieri, mentre noi ce la prendiamo puntualmente in quel posto dalle liquidazioni dell'IRI degli anni '90.
Questa è stata vergognosa...hanno detto no solo perchè italiani...dato che era già tutto in mano ai coreani...
 
  • Like
Reactions: flavr e Maska19
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Discussioni Simili

Risposte
0
Visualizzazioni
29K