M
Mauro66
Utente Cancellato
Io molte volte non mi ritrovo più in questa Italia e molte non mi sento neanche italiano se italiano vuol dire pensare proprio come va l’italia.
A livello commerciale è giusto e condivido il tuo ragionamento, che una azienda deve essere competitiva, e quindi svincolata dalla politica, ma quello che volevo intendere tra le righe del mio post, è che il brand FCa è formato da Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Maserati, Jeep ed Abarth.Secondo me gli stati conteranno sempre meno. Un'azienda con il 15% degli Agnelli (che venderanno), 7,5% alla Francia e 7,5% ai giapponesi, diffusa in 3 continenti non potrà essere controllata da uno stato, per cui dovrà fare le scelte migliori per sopravvivere. Il problema dell'Italia sarà che dovrà essere competitiva e saper lavorare in concorrenza col resto del mondo, è ora che ci svegliamo e la smettiamo di dare la colpa agli altri (non ce l'ho con questo post, è una considerazione generale, che si riallaccia a quanto detto sopra da ziopalm).
Concordo, Pur al netto del fatto che non siamo un popolo, comunque i francesi rimangono sempre il popolo coeso tra loro che ci vogliono sfruttare come cugini di serie B...come del resto i tedeschi, olandesi, austriaci ........La Francia fa di tutto pur di schiacciarci
Beh ci sarebbe un conguaglio a favore degli azionisti FCA, almeno gli azionisti di controllo ci ricavano un bel po' di cash!A livello commerciale è giusto e condivido il tuo ragionamento, che una azienda deve essere competitiva, e quindi svincolata dalla politica, ma quello che volevo intendere tra le righe del mio post, è che il brand FCa è formato da Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Maserati, Jeep ed Abarth.
Possibile mai che tutte queste messe insieme valgono come la sola Renault?
Perché Nissan e Mitsubishi sono in collaborazione con Renault, ma non ne fanno parte. O sbaglio?
E se allora è così perché diventare soci al 50%?
E perché il governo francese non si fa i fattacci suoi?
Perchè la megatruffa Europea...dove la mettiamo...sentite che diceva...e chi sà se non lo hanno tolto di mezzo perchè contro...?
Pensa che in campo agricolo ci hanno comprato tutti i marchi italiani.Ma non posso immaginare che ci saremmo così svenduti ai francesi....
Hanno la Telecom...preso gratuitamente la Parmalt..hanno comprato il Brunello di Montalcino e si preparano all'assalto del Parmigiano Reggiano...e la metà di Fiat, Alfa Romeo, Maserati...e quelle americane di FCA....