Riflessioni di un italiano…

Alfa Romeo Racing vittima dell’alleanza tra Renault e FCA?
Secondo Turrini in caso di fusione tra FCA e Renault il progetto Alfa Romeo Racing potrebbe anche saltare (vedi all'interno delle news)


Si dice che il governo Italiano non può dire nulla sulla fusione perchè ormai FCA è un'aziernda di fatto con diritto olandese. Però quanto gli diedero l'Alfa Romeo? e già tutto dimenticato?...la solita memoria corta degli i
Qui di seguito.. per chi vuole approfondire i retroscena Ford-Alfa-Fiat... e come la buona sinistra con Prodi ha sempre abbassato il capo....
Dedicato a Pomigliano Blog: L’affare Alfa: la controversa vendita dell’Alfa Romeo alla Fiat.“Pomigliano industriale: una questione settentrionale”
 
La questione è molto complessa e ognuno a i suoi punti di vista importante è che le idee e costruzioni di auto italiane le facciano in Italia per fare un esempio la Fiat 124 è uguale alla mx5 ma ha motore italiano e assetto rivisto al italiana e questo va bene. Che il direttivo o i soldi arrivino da altre parti non conta molto importante e non perdere italianità dei nostri prodotti... Poi a mio parere se ci fosse uno che fa come trump in Italia sarebbe meglio per le nostre industrie...
 
Concordo, i francesi puntano ad uscire dalla trattativa con la moglie ubriaca e la botte piena. Di sicuro tuteleranno i loro interessi senza curarsi della forza lavoro italiana, soprattutto considerando le loro richieste. Per me dovrebbe essere un bel campanello d'allarme.
E tu pensi che agli agnelli interessi qualcosa? A loro basta riempirsi le tasche e se l'accordo è conveniente ( per loro ) lo fanno e basta!
 
E tu pensi che agli agnelli interessi qualcosa? A loro basta riempirsi le tasche e se l'accordo è conveniente ( per loro ) lo fanno e basta!

Infatti anche io penso che sia da un pezzo che alla dirigenza FCA non interessi fare auto ma solo utili in qualsiasi modo. A parte qualche caso strano non mi sembra che stiano investendo come la concorrenza nel settore auto. La fusione con renault mi spaventa per per il futuro italiano, fosse stata con altri marchi mi sarei preoccupato meno. Comunque se non avessero mosso qualcosa in questo senso, non so come sarebbe andata a finire, vedendo l'andazzo degli ultimi anni. Parlo più da amante del marchio Alfa, non essendo esperto in materia finanziaria esprimo solo timori personali. Quello che mi spaventa di più (usando frasi fatte che spesso si usano contro noi alfisti in modo denigratorio)... è di aver comprato l'ultima vera Alfa.
 
  • Like
Reactions: akio
La questione è molto complessa e ognuno a i suoi punti di vista importante è che le idee e costruzioni di auto italiane le facciano in Italia per fare un esempio la Fiat 124 è uguale alla mx5 ma ha motore italiano e assetto rivisto al italiana e questo va bene. Che il direttivo o i soldi arrivino da altre parti non conta molto importante e non perdere italianità dei nostri prodotti... Poi a mio parere se ci fosse uno che fa come trump in Italia sarebbe meglio per le nostre industrie...
hai fatto l'esempio più sbagliato che potessi fare.. la 124 la fanno in giappone
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono molto pessimista...e per ora mi tengo stretto la mia Giulietta...purtroppo abitando in prov. di MI. con la battaglia ingiusta sui diesel ed essendo la mia euro 5 non ho una lunga prospettiva e se dovro cambiare auto vedrò al momento la situazione ma se mi dovessi accorgere che le nuove Alfa Romeo saranno "Alfa Romault" passerò alle Giapponesi guardando bene ai marchi che non abbiano inquinamenti europei perchè con francesi o tedeschi non voglio aver niente a che fare!
 
Akio.. auto giapponesi? buon nome non mente ;) e perchè no...me ne hanno parlato molto bene delle Mazda. Ovviamente mi chiedo come saranno le categorie superiori tipo Lexsus (Toyota), Infiniti (Nissan) o Acura (Honda). Quest'ultima la prende per giocare mio figlio con Xbox, e non a caso ha caratteristiche notevolmenti superiore alle altre...e mi batte.:mad:
268710.jpg

Sopra una LEXUS LC500...fascia tipo la nostra Maserati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Discussioni Simili

Risposte
0
Visualizzazioni
29K