Riflessioni di un italiano…

sembra fatto a posta o una presa per i fondelli ma non lo è...
giusto oggi ho letto una cosa sul libero arbitrio che faceva più o meno così "dio ha donato agli uomini il libero arbitrio salvo poi annegarli perché non si comportavano come voleva lui.."

ecco io non mi sforzo ne di dimostrarne l'esistenza ne l'inesistenza... non mi interesso proprio del "problema"... e non mi interesserebbe nemmeno la religione, se non come bagaglio di conoscenza, se non fosse che qst interferisce col mio esser cittadino... non mi tocca personalmente se non in modo marginale ma influenza qll che è lo Stato in cui vivo...
 
"dio ha donato agli uomini il libero arbitrio salvo poi annegarli perché non si comportavano come voleva lui.."
La giusta spiegazione a questo enigma io ce l'ho, ma non è questa la sede per divulgarla, e comunque chi ha detto questa "perla di accusa", sarà sicuramente qualcuno che scientificamente nega l'avvenimento del diluvio universale, però se serve per screditare "l'eventuale" Creatore come in questo caso, allora lo si da per certo l'avvenimento di un diluvio.
Questa gente non ritirerà il biglietto gratuito per la salvezza, e non mi sorprendo del perché.
non mi interesso proprio del "problema"
Apprezzo la tua sincerità, che se una cosa non ti interessa, non te ne occupi, e non vedo perché tu debba farlo, dal momento che forzandosi si diventa anche ipocriti, invece,...viva la sincerità!:)
Almeno vuol dire che se un giorno vorrai interessarti di ciò, sicuramente lo farai seriamente, e non come hai visto dai cattivi esempi.
Ora credo sarebbe il caso che torniamo a parlare in questa sede di vetture.....;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La giusta spiegazione a questo enigma io ce l'ho, ma non è questa la sede per divulgarla, e comunque chi ha detto questa "perla di accusa", sarà sicuramente qualcuno che scientificamente nega l'avvenimento del diluvio universale, però se serve per screditare "l'eventuale" Creatore come in questo caso, allora lo si da per certo l'avvenimento di un diluvio.
forse proprio l'esatto contrario... spesso i credenti sono così affascinati dalla loro divinità che nemmeno si rendono conto degli orrori che si celano dietro a qll che loro chiamano miracoli... tempo fa raccontarono la storia che non conoscevo e di cui allego il link ( La leggenda del Lago Sirino - South West Basilicata ) che a un credente racconta della gloria e della potenza di dio ma a me che ragiono razionalmente parla della meschinità di un dio (qualora ci fosse)... e così per i tanti episodi nei quali la gente dice di aver avuto l'aiuto di santi o madonne come per esempio negli incidenti.. ma il dio così potente da farti uscire sano da una lamiera contorta non può arrivare un attimo prima e evitarlo st'incidente? "è il disegno divino per farti conoscere la sua potenza" (più o meno rispondono così)... ma è vera fede qll nata dalla paura? in punto di morte non sarò anche io disposto a credere a chiunque (shiva, dio, jahve, geova, allah, il pupazzo gnappo) per di avere una minima speranza?

perchè non entro nel merito della divinità ma della sua applicazione.. per qnt mi riguarda la gente può credere pure nel cassonetto nell'immondizia se le fa piacere.. diventa una cosa di cui mi interesso qnd qst loro credenza mi impedisce di buttar la spazzatura... esempio davvero sottoterra ma che rende appieno l'idea

cmq si hai ragione non è qst la sede per certi argomenti.. magari si potrebbe aprire una discussione per ragionar dei massimi sistemi e filosofeggiare....
 
. e così per i tanti episodi nei quali la gente dice di aver avuto l'aiuto di santi o madonne come per esempio negli incidenti
Personalmente ritengo queste persone quasi alla stregua di quelli che dice Rosario,
Se per questo...la televisione è piena di maghi, lettori di carte ed amuleti vari... Lo sai che giro di soldi c'è? eppure la gente è credulona....
Ma perché se ti salvi oggi da un incidente, un domani,.... prima o poi non dovrai trapassare?
Anche nei santuari c'è un bel giro di soldini....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ho replicato a questi post solo perché voglio la certezza di NON essere confuso da voi con questi personaggi degli esempi, dove il loro stile di vita assolutamente non è il mio......
cmq si hai ragione non è qst la sede per certi argomenti.. magari si potrebbe aprire una discussione per ragionar dei massimi sistemi e filosofeggiare....
E' vero che in ogni Forum che si rispetti c'è l'area off topic, un pò come questa discussione, che è inserita a sua volta su una sezione anch'essa a sua volta leggermente off-topic, ed è giusto esistano queste cose, ma ad un'argomentazione del genere, credo sia troppo elevata e particolare per un forum tecnico, ed anche se agli organizzatori del forum potrebbe non dispiacere l'aumento di visite con l'espandersi di una tematica che riguarda Alfisti e Vaggari per una volta insieme:D:D, non credo sarebbe risolutiva od illuminante del problema, ma penso che creerebbe solo fazioni, il che sarebbe peggio.
Serve intelligenza e/o sensibilità per questo argomento,.....tanta!:rolleyes:
C'è in questo forum o nel web in particolare tutta quella che serve?
 
Ultima modifica:
Se per questo...la televisione è piena di maghi, lettori di carte ed amuleti vari... Lo sai che giro di soldi c'è? eppure la gente è credulona....

Tutta gente che andrebbe messa in galera e buttata via la chiave per truffa e circonvenzione di incapace
 
Tutta gente che andrebbe messa in galera e buttata via la chiave per truffa e circonvenzione di incapace
Si certo ma io metterei in galera con lavaggio di cervello a quelli che li frequentano :D:D:D:D
perchè alla fine tu puoi essere truffatore, e quanti meccanici e liberi professionisti ci sono, senza scomodare le scienze occulte, ma devono essere isolati dall'intelligenza dell'uomo, dal passaparola, dalla gogna anche mediatica (W striscia la notizia). La mia preoccupazione che da questi ci vanno non solo i creduloni ma fior di dottori, tutti laureati, persone perbene ed in posti anche importanti delle nostra società. E ne conosco...dirigenti che non vengono al lavoro perchè il famoso gatto nero gli ha attraversato la strada, stanno fermi davanti all'orologio delle timbrature perchè devono scattare i minuti dalle 17. Fisime, ossessioni, con danno nelle scelte lavorative, nel lieto vivere lavorativo. Ti immagini quando ad uno di questi gli fosse arrivata una pratica di finanziamento d'impresa per 170mila euri con protocollo d'entrata n. 1717 del venerdì 17 dell'anno 2017.... mi sa che l'impresa poteva dichiarare direttamente fallimento....anche se la realtà ahimè non è così lontana.
 
  • Like
Reactions: micals
Fusione Renault-FCA: la speranza per un accordo persiste - ClubAlfa.it
Fiat Chrysler e Renault: la fusione sarebbe 'eccezionale' secondo Senard - ClubAlfa.it

News di ieri sera... qua i francesi ci vanno mosci mosci...
s-l400.jpg
 
Certo che Nissan spinge l'accordo per sfruttare l'opportunità di diventare meno dipendente da Renault, non perché gli interessa il futuo di FCA, il presidente Renault, non vuole perdere questo bocconcino, e purtroppo per noi, la FCA è in mano ad un privato che se vuole la svende o regala a chi vuole.
Spero sempre che questo accordo con i "simpaticoni" dei francesi vada alle ortiche!
 
fca è sempre stata in mano ad un privato....
(W striscia la notizia).
è qst il sintomo della deriva di qst paese: fa più paura lo sputtanamento mediatico che una condanna giudiziaria.. ormai siamo alla frutta come paese civile.. la gente chiama programmi come "iene" o "striscia" (che ricordo hanno un editore ben preciso che ha una presenza politica) invece di andare dai carabinieri/polizia/finanza... io mi domando sempre se qst paladini (iene striscianti) dopo aver fatto il loro show presentino querela... o se qll che son pronti a finire davanti alle telecamere per denunciare qst e qll che non va poi ci finiscono davanti un magistrato a testimoniare.... certo si può obiettare che in qst paese da barzelletta rivolgersi alle forze dell'ordine è ormai inutile ma ricordo che le fdo fanno quel che possono con gli strumenti che hanno e che detti strumenti (sia materiali che legislativi) sono i politici a darglieli.. e se noi eleggiamo gente di merda avremo per forza leggi di merda...
giusto per ricordo che l'editore di cui sopra è qll che ha condonato di tutto e di più, ha depenalizzato, è un pregiudicato... poi noi gonzi ci lamentiamo che sto paese fa schifo e chiamiamo i suoi paladini.... povera italia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fca è sempre stata in mano ad un privato....
è qst il sintomo della deriva di qst paese: fa più paura lo sputtanamento mediatico che una condanna giudiziaria.. ormai siamo alla frutta come paese civile.. la gente chiama programmi come "iene" o "striscia" (che ricordo hanno un editore ben preciso che ha una presenza politica) invece di andare dai carabinieri/polizia/finanza... io mi domando sempre se qst paladini (iene striscianti) dopo aver fatto il loro show presentino querela... o se qll che son pronti a finire davanti alle telecamere per denunciare qst e qll che non va poi ci finiscono davanti un magistrato a testimoniare.... certo si può obiettare che in qst paese da barzelletta rivolgersi alle forze dell'ordine è ormai inutile ma ricordo che le fdo fanno quel che possono con gli strumenti che hanno e che detti strumenti (sia materiali che legislativi) sono i politici a darglieli.. e se noi eleggiamo gente di merda avremo per forza leggi di merda...
giusto per ricordo che l'editore di cui sopra è qll che ha condonato di tutto e di più, ha depenalizzato, è un pregiudicato... poi noi gonzi ci lamentiamo che sto paese fa schifo e chiamiamo i suoi paladini.... povera italia
Se fossimo un paese serio il cavaliere pregiudicato doveva stare in galera,.....
 
  • Like
Reactions: forzaroma

Discussioni Simili

Risposte
0
Visualizzazioni
29K