Hho per diesel e benzina?

Emanuele Bruno

Alfista principiante
5 Giugno 2015
73
37
19
48
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv
Altre Auto
Fiat 112, Lancia Y, Fiat Multipla, Alfa Romeo Giulietta mjet 175 CV TCT, Alfa Giulia 2.2 180CV MT6
Salve a tutti, dando un'occhiata a questo video
ho scoperto un mondo! Addirittura c'è chi l'ha pure perfezionato (date un'occhiata a questo link www.hydromoving.com ) ... E voi che ne pensate?
 
Una volta si pubblicizzava una pastiglia miracolosa che, aggiunta nel serbatoio magicamente trasformava la benzina in elisir di potenza, poi ci fu il tempo delle calamite attaccate sui tubi del carburante, poi inventarono la spirale nel condotto di aspirazione che facendo roteare la carica di aria-benzina faceva diventare turbo un motore che era aspirato, da qualche anno c'è il fenomeno dell'idrogeno.....
Le case automobilistiche mondiali, hanno alle loro dipendenze varie tipologie di ingegneri, chimici, fisici, ecc. che per studiare come ridurre consumi ed emissioni si impegnano non poco, studiando soluzioni a 360 gradi.
Si saranno dimenticati di testare questo miracolo?
No, non si sono dimenticati......E' che il gioco non vale la candela.
 
C'è anche chi si affida a "maghi e fattucchiere" x vincere al superenalotto…. Su Quattroruote di Gennaio 2020 c'è un'articolo con tanto di test effettuati su alcuni "apparecchietti" miracolosi che (com'è ovvio) non funzionano affatto :D
… anzi, funzionano sì, ma x far guadagnare i furbetti/imbroglioni che li vendono…. ai gonzi. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Mah...

basta una Fotografia per Meditare in quale mare di minchiate sta immersa l'umanità intera..

FB_IMG_1573540298615.jpg
 
Scusate, non so quanti di voi hanno guardato il video (non parlo quindi dell'azienda hydromoving) ma ho grande stima per Emanuele Sabatino e non credo che racconti barzellette.
Piuttosto, considerato l'impegno in termini d'ingombro di un impianto GPL e metano e la prospettiva che da qui ai prossimi 10/15 anni dovremo (in teoria) buttare le nostre auto, ben vengano quanto prima queste soluzioni.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusate, non so quanti di voi hanno guardato il video (non parlo quindi dell'azienda hydromoving) ma ho grande stima per Emanuele Sabatino e non credo che racconti barzellette.
Piuttosto, considerato l'impegno in termini d'ingombro di un impianto GPL e metano e la prospettiva che da qui ai prossimi 10/15 anni dovremo (in teoria) buttare le nostre auto, ben vengano quanto prima queste soluzioni.

Sono d'accordissimo ma il punto è che sono state messe da parte tecnologie e brevetti fin dagli anni '70... quindi ad oggi vedere questi kit parziali di iniezione di idrogeno fa solo sorridere quando il progetto era già stato fatto ed è rimasto chiuso nei capannoni...

L'intera storia dell'umanità è costruita sulla menzogna.
 
  • Like
Reactions: DanyMad
Nel mondo dei mezzi pesanti l’idrogeno sta prendendo sempre più piede, portando prestazioni e minori consumi.. immagino che arriverà seriamente anche nelle auto quando finirà la moda dell’elettrico..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vecchia storia esistente da anni...
Pro: Consumi leggermente più bassi;
Contro: È illegale e si rischia di saltare in aria; prestazioni equivalenti; Smagrisce la miscela e alla lunga fai danni al motore...
Salve a tutti, dando un'occhiata a questo video
ho scoperto un mondo! Addirittura c'è chi l'ha pure perfezionato (date un'occhiata a questo link www.hydromoving.com ) ... E voi che ne pensate?