Hho per diesel e benzina?

Il mio ambito di competenza è tutt'altro, mi occupo di informatica e mi accorgo solo adesso che siamo entrati in un'area che rasenta la sperimentazione fai-da-te.
Magari tornerò sull'argomento (oppure no) quando ne saprò di più... ;)
Buona fortuna, noi siamo sempre qui......
E se non tornerai sull'argomento, (argomento dell' autoproduzione a bordo, non l'alimentazione ad idrogeno al posto della benzina, che esiste da almeno 50 anni.....), con prove tecniche convincenti, basate non sulle favole del web, ma su studi fatti da case costruttrici, istituti di ricerca universitari od equivalenti, crederò che sarai padrone anche tu, delle nostre consapevolezze.
Così comprenderai che pure a noi piacerebbe risparmiare, ma consci, restiamo con i piedi per terra.:p:)
 
Ad oggi lunica certezza sono le fuel cell...per il resto comandano le multinazionali del petrolio...
Buona fortuna, noi siamo sempre qui......
E se non tornerai sull'argomento, (argomento dell' autoproduzione a bordo, non l'alimentazione ad idrogeno al posto della benzina, che esiste da almeno 50 anni.....), con prove tecniche convincenti, basate non sulle favole del web, ma su studi fatti da case costruttrici, istituti di ricerca universitari od equivalenti, crederò che sarai padrone anche tu, delle nostre consapevolezze.
Così comprenderai che pure a noi piacerebbe risparmiare, ma consci, restiamo con i piedi per terra.:p:)
 
la produzione di idrogeno dall'acqua per elettrolisi è troppo dispendiosa in termini di energia Ora ho un apparato che ha fatto questo. (rotto) è molto più economico farlo chimicamente aggiungendo soda caustica e alluminio all'acqua causando l'evoluzione dell'idrogeno ... almeno le corse in scooter ..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riguardando il video di Emanuele Sabatino, sono arrivato a questa conlcusione:
la produzione dell'idrogeno pur essendo solo del 3% è talmente *detonante* che quel 97% di diesel ne benificia a tal punto che si riduce a livelli minimi l'incombusto, quindi non è tanto che "Nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma" (riferendomi al costo per la produzione dell'idrogeno per scindere le molecole dell'acqua), ma il fatto che l'idrogeno arricchirebbe la miscela di diesel a tal punto da poter essere paragonato ad un ottimo *INTEGRATORE* o *VITAMINIZZANTE* !!

Per tutti gli scettici che dicono che il consumo di corrente porterebbe ad un aumento dei consumi, risponderei che l'efficenza derivante dalla combustione è tale da superare ampiamente la quantità di corrente dissipata, e i numeri del video di Emanele Sabatino parlano chiaro:

nella sua auto usata per i test è riuscito ad abbassare i consumi da 8 lt a 6 lt per km in ciclo urbano e da 6 lt a 5 lt in autostrada.


PS Ho trovato questo video in rete e l'ho trovato interessante. Vi consiglio di avanzare direttamente al punto 13:30...
 
Ultima modifica:
Se questo post è stato per me-- ho appena configurato non scettico idrogeno davvero agisce come catalizzatore di qualsiasi combustibile sia benzina o diesel e migliora notevolmente la sua combustione (testato sulla sua auto) volevo dire che per estrarre dall'acqua è molto più facile e più conveniente in auto con mezzi chimici e non elettrolisi. 20190608_203227.jpg
 
X