Hho per diesel e benzina?

[...]
Pro: Consumi leggermente più bassi;
Contro: È illegale e si rischia di saltare in aria[...]
Non sono d'accordo... esiste l'omologazione e non è vero che si rischia di saltare in aria...consumi leggermente più bassi? -30% è quanto si risparmierebbe forse col GPL, inoltre per l'ambiente sarebbe un toccasana... 10 volte la riduzione del Co2!
 
  • Like
Reactions: arancioformula
Certo che esistono le vetture che vanno a idrogeno, ma lo hanno immagazzinato in un tipo di serbatoio, così come noi immagazziniamo la benzina o gasolio che sia. Pure i 3 motori centrali dello space shuttle mi pare che vanno ad idrogeno.....quindi funziona!
Ma questa discussione invece verte sulla produzione dell'idrogeno durante la marcia della vettura con la corrente fornita dall'alternatore di serie. E non sarà quella ridicola quantità di idrogeno prodotto a bordo a farci andare il motore. Al massimo ci possiamo mandare avanti l'accendisigari per le nostre sigarette, per chi fuma!
Prima di dire che questa idea funziona, bisogna avere bene in mente, studiando sui testi scolastici e non dicerie sul web, la quantità di energia contenuta in un litro di carburante, e poi sapere quanto idrogeno serve per sostituire questo litro di benzina o gasolio che sia, e sopratutto, quanta corrente mi serve per produrre a bordo tutto quell'idrogeno.
Come dire ......mi faccio la macchina elettrica e poi ricarico le batterie con l'alternatore mentre cammino......
Oppure pensare di mandare avanti la vettura con l'impianto a gas, usando il contenuto degli accendini Bic.
 
Nessuno di noi credo sia ostico all'innovazione, anzi al contrario, parliamone però quando la tal o talaltra tecnologia siano consolidate/sperimentate/testate/affinate/ingenierizzate e rese disponibili sulle auto di "tutti i giorni".
Fino a quel momento stiamo discutendo dell'"aria fritta".... :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Fammi vedere quale omologazione è...
Non sono d'accordo... esiste l'omologazione e non è vero che si rischia di saltare in aria...consumi leggermente più bassi? -30% è quanto si risparmierebbe forse col GPL, inoltre per l'ambiente sarebbe un toccasana... 10 volte la riduzione del Co2!
 
Questo sistema non è per niente un granché ho cambiato turbina settimane fa a un taxi che lo ha e ha detto che non consuma nulla di meno... idrogeno e ricavato dal acqua usando la corrente e la quantità prodotta è minima... e inoltre alternatore lavora di più per produrre corrente necessaria e secondo me quello che può dare poi lo toglie alternatore.. in definitiva hai pezzi in più e fili in giro per auto per niente... stessa menata del dukic che a detta del produttore faceva miracoli solo a parole e quanti ne ho montati di quelli aggeggi inutili... nemmeno sulle euro zero funzionava che per farlo fumare meno hanno chiuso gasolio!!! Qualsiasi cosa che non è messa dal produttore non serve praticamente a nulla altrimenti lo avrebbero già messo la casa madre....
 
e non è vero che si rischia di saltare in aria..
Le auto con kit messi "dopo" son spesso un'incognita da questo punto di vista e, per chi (come il sottoscritto) interviene in caso di incidente, son le più pericolose in assoluto. Poi sicuramente non è questo il caso, ma già la tecnologia dell'idrogeno è poco conosciuta e non facile da "affrontare" come può essere il diesel o la benzina...se poi ci son di mezzo modifiche "aftermarket" la faccenda si complica spesso parecchio...
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
- Informazione Pubblicitaria -
io mi sono informato abbastanza e ho fatto anche degli esperimenti, tra tutte le informazioni ricevute deduco che la riduzione di consumi è del 5%, massimo 8- 10% , dipende da vari fattori, poi loro ti vendono anche un affare da collegare alla presa odb che ti smagrisce, per quello che ti dicono che consuma meno , anche se di fatto comsumerai sempre di piu di quello che dicono
Poi , sui benzina che hanno la sonda lamba se uno mette solo la cella , aumenta l ossigeno letto , quindi l auto ingrassa e consuma di piu, bisogna allora ingannare la sonda: Cella autocostruita, questa con inox 316 chirurgico , taglio al laser, ne ho fatte tagliare diverse per poi rivendere, ma poi ho lasciato stare , inoltre bisogna stare attenti perche produce sia ossigeno e idrogeno che é altamente esplosivo, infatti un piccolo incidente lo ho avuto
 

Allegati

  • 14484767_10209214466832764_7664954568192985406_n.jpg
    14484767_10209214466832764_7664954568192985406_n.jpg
    67.9 KB · Visualizzazioni: 174
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Aspettiamo ancora l'omologazione del nostro amico...[emoji1787][emoji1787][emoji2357]
 
Aspettiamo ancora l'omologazione del nostro amico...[emoji1787][emoji1787][emoji2357]
Eccomi sono qui!
Vorrei fare una premessa: leggendo le numerose risposte ho capito che alcuni di voi (la maggior parte?) hanno risposto senza aver visto il video che ho pubblicato; sono un entusiasta della tecnologia e mi piace documentarmi.
Prima del video di Emanuele Sabatino ero ignaro dell'esistenza di questi kit. Il mio ambito di competenza è tutt'altro, mi occupo di informatica e mi accorgo solo adesso che siamo entrati in un'area che rasenta la sperimentazione fai-da-te.
Magari tornerò sull'argomento (oppure no) quando ne saprò di più... ;)

upload_2020-2-29_19-45-51.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Dunque prima di parlare di omologazione ce ne vuole...[emoji28]
Eccomi sono qui!
Vorrei fare una premessa: leggendo le numerose risposte ho capito che alcuni di voi (la maggior parte?) hanno risposto senza aver visto il video che ho pubblicato; sono un entusiasta della tecnologia e mi piace documentarmi.
Prima del video di Emanuele Sabatino ero ignaro dell'esistenza di questi kit. Il mio ambito di competenza è tutt'altro, mi occupo di informatica e mi accorgo solo adesso che siamo entrati in un'area che rasenta la sperimentazione fai-da-te.
Magari tornerò sull'argomento (oppure no) quando ne saprò di più... ;)

Visualizza allegato 201745
 
  • Like
Reactions: Emanuele Bruno
X